Miralem Pjanic al Barcellona, Calciomercato: Braida smentisce ogni tipo di contatto

Pjanic Juventus centrocampista
Miralem Pjanic ©Getty Images

Miralem Pjanic al Barcellona, Calciomercato: Braida smentisce ogni tipo di contatto. I tifosi della Juventus sono preoccupati, perché rischiano davvero di perdere uno dei loro punti di riferimento. Il bosniaco è reduce da un’altra stagione di crescita con Massimiliano Allegri che l’ha trasformato da talentuoso calciatore in vero e proprio campione. Miralem Pjanic ha risposto presente sempre, attaccandosi molto alla maglia bianconera.

Quest’estate le sirene del calciomercato hanno però iniziato a risuonare e i tifosi della Juventus hanno iniziato a temere la possibilità che il calciatore potesse essere ceduto a un altro club. Barcellona e Real Madrid hanno capito che il tramonto di alcuni loro campioni potesse essere appianato dall’arrivo di un calciatore con le potenzialità da top player che dopo alcuni anni a Roma è passato in una grande squadra e ha capito come fare il grande salto di qualità.

Miralem Pjanic al Barcellona

Barcellona su Pjanic
Pjanic ©Getty Images

Secondo quanto riportato da Italia 1 a Tiki Taka Russia è stato svelato come abbia parlato Ariedo Braida. Quest’ultimo infatti pare aver spiegato come non ci sia alcun contatto tra il Barcellona e la Juventus per il forte centrocampista. Questo potrebbe far tranquillizzare i tifosi, con la società che ormai da diverso tempo ha sottolineato l’intenzione di non voler assolutamente scendere a patti per un calciatore che è considerato centrale alle idee di Massimiliano Allegri.

Miralem Pjanic è nato a Tuzla in Bosnia il 2 aprile 1990. Cresciuto nel Metz, che lo aveva preso dal Fc Schifflange 95 nel 2004. Il Lione ha puntato su di lui nel 2008, dove il calciatore ha avuto la possibilità di lavorare con Juninho Pernambucano, imparando a calciare punizioni davvero in maniera divina. Alla Roma arriva nel 2011 e colleziona 159 presenze, mettendo a segno 27 reti. E’ arrivato alla Juventus due anni fa.

Massimiliano Allegri ha sicuramente contribuito nel trasformarlo da grande calciatore in top player. Dopo un periodo di adattamento in bianconero infatti ha iniziato a farlo giocare davanti alla difesa con ottimi risultati. Miralem Pjanic ha imparato anche a rubare palloni, diventando un perno davanti alla difesa e riuscendo a diventare la mente di una Juventus in grado di vincere con lui prima il sesto e poi il settimo scudetto consecutivo.

Gestione cookie