Joao Cancelo, chi è? Difensore destro della nuova Juventus 2018/19. Il portoghese è arrivato dal Valencia dopo un’ottima stagione in prestito all’Inter.
Joao Cancelo è nato a Barreiro il 27 maggio del 1994. E’ alto 182 centimetri ed è un terzino destro che adattato ha giocato anche sulla corsia opposta. Il meglio di sé lo dà in fase offensiva, tanto che molte volte è stato utilizzato anche come ala destra d’attacco. La sua valutazione di calciomercato è attorno ai 40 milioni di euro, cifra che i bianconeri hanno speso per prelevarlo dal Valencia dove era tornato alla fine del prestito all’Inter di Luciano Spalletti.
Il terzino portoghese è cresciuto nelle giovanili della Barreirense dove ha mosso i primi passi nel 2002 quando aveva appena otto anni. Nel 2007 quando di anni ne compie 13 ad acquistarlo è il Benfica che lo fa maturare nelle sue giovanili. Le aquile però non credono molto in lui e il ragazzo cresce nella squadra B dove colleziona 51 presenze e mette a segno 3 reti. Esordisce con il Benfica in prima squadra nel 2014.
Nell’estate del 2014 arriva per Cancelo il vero salto di qualità, la chiamata dalla Liga. Il Valencia lo acquista e gli permette di giocare con grande continuità. Infatti colleziona in tre stagioni la bellezza di 74 presenze mettendo a segno anche 2 reti. L’anno scorso con la maglia dell’Inter ha giocato per 26 volte, segnando un gol.
Calciatore moderno è un terzino che fa della spinta la sua qualità maggiore. Abile a saltare l’uomo per puntare il fondo ha un piede destro da centrocampista. Nella stagione agli ordini di Luciano Spalletti è cresciuto moltissimo anche in fase difensiva, dimostrando una propensione a coprire e a tenere la palla molto importante. Con Massimiliano Allegri si spera possa fare il definitivo salto di qualità verso una posizione da leader e riconquistare quella maglia del Portogallo sfuggita in favore di Hector per i Mondiali che si stanno disputando in Russia.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…