Dopo gli arrivi di Cancelo a destra e di Caldara al centro, la difesa della Juventus si appresta a far registrare un’altra grandissima novità in vista della prossima stagione: Benatia, infatti, appare sempre più vicino all’addio e la dirigenza di corso Galileo Ferraris è al lavoro per regalare ad Allegri il sosituto del 31enne marocchino. Tra i nomi più caldi in casa bianconera c’è sicuramente Stefan Savic, vecchia conoscenza della Serie A dove ha indossato la maglia della Fiorentina dal 2012 al 2015: conosciamo meglio il 27enne montenegrino, attualmente in forza all’Atletico Madrid.
Savic inizia la sua carriera da professionista con il BSK Borca durante la stagione 2008-2009, dove ottiene insieme alla sua squadra la promozione nella prima categoria serba. Nel 2009 è stato premiato dalla Federazione calcistica del Montenegro come miglior giovane dell’anno e la stagione successiva si trasferisce al Partizan Belgrado, dove rimane per appena 12 mesi. Il 6 luglio 2011, infatti, Savic firma un contratto quadriennale con il Manchester City, che lo preleva per una cifra vicina ai 6 milioni di sterline. In Inghilterra, il centrale di Mojkovac colleziona appena 11 presenze e 1 gol prima del trasferimento in Italia, più precisamente alla Fiorentina. E’ in Italia che Savic dimostra di essere un validissimo difensore e diventa un punto fermo della sua Nazionale, arrivando addirittura ad indossare per la prima volta la fascia di capitano il 12 ottobre 2015 nella sfida contro la Russia.
Savic è un difensore centrale, dal fisico possente (188 centimetri di altezza per 82 kg) e molto forte nel gioco aereo. Simeone ne apprezza soprattutto personalità e duttilità tattica, visto che lo ha impiegato qualche volta anche nel ruolo di terzino destro. La Juventus lo corteggia da anni e adesso sembrerebbe essere entrata nell’ordine di idee di affondare il colpo: sarà Savic il nuovo centrale della Juve al posto di Benatia? Lo sapremo molto presto.
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…