Mercato Juve, tutti gli obiettivi in Inghilterra-Belgio
Il grande giorno è arrivato. Si disputa questa sera, alle ore 20:00, la super sfida tra Inghilterra e Belgio, valida per il Gruppo G del Mondiale 2018. Le due squadre sono al comando del girone on 6 punti e vogliono assolutamente vincere per chiudere in testa la fase a gironi e per affrontare un ottavo di finale meno complicato. Vediamo, però, quelli che potrebbero essere i nomi caldi per la Juventus in chiave mercato.
Inghilterra, riflettori puntati su Alexander-Arnold e Rashford
In casa Inghilterra occhio a Alexander-Arnold e a Rashford. Il primo è un terzino destro classe ’90, che indossa attualmente la maglia del Liverpool: il ragazzo cresciuto nelle giovanili dei ‘Reds’ è dotato di una buonissima velocità, di una grande tecnica ed è molto bravo sui calci piazzati. Rashford, invece, è un classe ’97, gioca nel Manchester United e può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco grazie alla buonissima struttura fisica (185 centimetri di altezza) e al buonissimo dribbling.
Belgio, da Alderweireld a Tielemans
Tra le fila del Belgio sono da monitorare diversi giocatori, tra cui Toby Alderweireld e Youri Tielemans. Il primo è un difensore centrale, forte fisicamente e bravo tecnicamente e capace di giocare anche come terzino destro. Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balón. Tielemans, invece, è un centrocampista di grandissima qualità classe ’97, che gioca attualmente nel Monaco. Il 21enne originario di Sint-Pieters-Leeuw già in passato è stato accostato alla Juventus e adesso potrebbe tornare d’attualità in casa bianconera: la parola passa, ora, al duo Marotta–Paratici.
Giacomo Auriemma