Lo scorso 15 giugno è tornato ufficialmente alla Juventus, firmando fino al 30 giugno 2023, ma adesso Andrea Favilli potrebbe trasferirsi in Inghilterra. Il Wolverhampton, infatti, è pronto a fare follie per il cartellino del 21enne originario di Pisa e nelle casse della ‘Vecchia Signora’ potrebbero finire addirittura 20 milioni di euro. Ma conosciamo meglio Favilli.
Andrea Favilli cresce calcisticamente nelle giovanili del Livorno e nel gennaio del 2015 passa in prestito per un anno e mezzo alla Juventus, dove viene aggregato alla formazione Primavera. Il 7 febbraio 2016, all’età di 18 anni e 270 giorni, esordisce in prima squadra e in Serie A, prendendo il posto di Morata nel corso del match contro il Frosinone. A fine stagione non viene riscattato dalla Juve e il 31 agosto 2016 si trasferisce all’Ascoli con la formula del prestito con diritto di riscatto: in due stagioni colleziona 42 presenze e 13 reti con il club bianconero e il 15 giugno 2018 viene acquistato dalla Juventus per circa 7 milioni di euro. Favilli esordisce il 23 marzo 2017 in Nazionale Under 21 e il 4 settembre dello sstesso anno realizza il suo primo gol con gli Azzurrini nella gara contro la Slovenia.
Andrea Favilli è un attaccante molto forte fisicamente, alto circa 191 centimetri, che ricopre prevalentemente il ruolo di prima punta. Nonostante la stazza, parliamo di un giocatore bravo anche dal punto di vista tecnico e dotato di una discreta velocità. La Juventus crede tantissimo in lui, ma adesso in Inghilterra sono pronti a fare follie per il suo cartellino. Come si concluderà questa vicenda?
Verdetto ufficiale emesso. In questo ultimo periodo le notizie riguardanti la Juventus non mancano di…
Scambio con Lautaro Martinez. Le infinite vicende del calciomercato finiscono per riguardare direttamente, o indirettamente,…
Arrivano voci di un nuovo portiere da ben 42 milioni di euro nel mirino della…
La Juventus si presenterà alla sfida di sabato contro il Milan in grande emergenza, una…
Accordo trovato prima di Milan-Juventus. Firma fino al 2029. Ecco cosa potrebbe succedere nell'operazione in…
Senza indugiare troppo, è giunto il messaggio diretto e chiaro sul futuro del calciatore. La…