Juventus Tv, chiude il canale tematico bianconero: il saluto di Zuliani direttore della televisione negli ultimi due anni che promette anche nuove evoluzioni per il canale tematico.
La decisione è quella di separarsi dalla piattaforma Sky, ma non di chiudere definitivamente. Claudio Zuliani ha voluto fare un po’ di chiarezza, senza però voler del tutto svelare quello che accadrà più avanti. I tifosi della Juventus intanto lasciano molti messaggi di dispiacere per la fine di un’avventura che avevano seguito con grande emozione. Negli ultimi due anni il canale era diventato anche free per gli abbonati Sky a sport e calcio senza dover pagare ulteriormente per guardarlo.
Andiamo un po’ a ripercorrere la storia di questo canale tematico. Il canale viene lanciato nel novembre del 2006 in occasione del compleanno della società. L’anno scelto è molto particolare perchè corrisponde al primo e unico in Serie B della società retrocessa in seguito a quanto accaduto nello scandalo di Calciopoli o meglio nota a tutti come Farsopoli. Il progetto viene svolto in collaborazione con RAI Trade e trasmette live, dirette, commenti, curiosità e approfondimenti sulla Vecchia Signora.
Le prime grandi novità arrivano nel luglio del 2013 quando la televisione cambia nome da Juventus Tv a JTV e viene gestito dall’agenzia stampa di La Presse. Si alternano così nuovi volti anche da Cristina Chiabotto a Laura Barriales per arrivare a Paolo Rossi e Antonio Romano. Nell’estate del 2015 il canale viene poi reso visibile a tutti gli abbonati, come detto prima, in alta definizione. L’anno successivo la direzione passa a Claudio Zuliani. Ospiti fissi sono Paolo Rossi ed Enrico Vincenti, la conduttrice è la splendida Monica Somma ex SportItalia. Troviamo poi sempre negli studi Moreno Torricelli.
Jtv ha rivoluzionato il modo di fare televisione ed è un enorme dispiacere perderlo, la speranza è quello di poterlo continuare a seguire online, con la possibilità che il canale possa essere aperto un po’ a tutti, anche a chi non abbonato a Sky non poteva seguirlo. Vedremo se come sembra sarà ancora Claudio Zuliani a seguire l’avventura con grande attenzione e volontà come capitato in questi due anni di splendido feeling e amore.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…