Andrea Barzagli chi è? Difensore centrale della Juventus 2018/19. Il muro bianconero entrato nella storia della Veccia Signora.
Dopo l’esperienza tedesca torna in Italia e lo fa durante il mercato di riparazione del 2011 dove viene acquistato dalla Juventus che lo porta a Torino per la cifra irrisoria di 300000 euro, sarà uno degli acquisti più azzeccati della recente storia bianconera da parte dello staff Marotta-Paratici-Nedved. Infatti, Andrea Barzagli diventa subito uno dei perni della difesa e negli anni futuri vince con la Vecchia Signora parecchi titoli, quali: 7 scudetti, 4 Coppa Italia, 3 SuperCoppe Italiane. Con la Nazionale esordisce con Marcelli Lippi allenatore nell’amichevole contro la Finlandia nel 2004, sarà, due anni più tardi, anche uno dei protagonisti della spedizione azzurra a Germania 2006, dove si laurea campione del mondo.
Andrea Barzagli, è considerato ancora oggi uno dei difensori più forti e completi al mondo, ha tra le sue caratteristiche sicuramente la forza fisica e la grande atleticità, ma anche la velocità nella lunga distanza, bravo ed elegante anche nell’impostare il gioco dalle retrovie, si è dimostrato abile sia nella difesa a 4 che in quella 3, spesso viene impiegato anche come terzino destro. Ha segnato la storia bianconera, infatti, insieme a Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, nel corso degli anni 2010 ha formato un affiatato terzetto difensivo denominato «BBC»
Giovanni Remigare
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…