Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguaiano, è nato nelle giovanili del Boca dove è cresciuto fino ad esordire in prima squadra.
Nella scorsa estate la Juventus si è garantita le sue prestazioni e nelle volte che è stato chiamato in cauda ha mostrato il suo talento. Molti voci di calciomercato sul suo conto nelle ultime ore, analizziamo la situazione che gravita attorno al giocatore. Il suo valore, attualmente, si aggira sui 15 milioni di euro anche se con il mercato attuale probabilmente ci sarebbero squadre disposte a sborsare molto per acquistarlo.
Bentancur, calciomercato Juventus: pronta la cessione?
Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguaiano classe 1997, è una delle promesse future più importanti nel panorama calcistico mondiale; nella scorsa stagione tanti grandi club avevano messo gli occhi su di lui dopo le grandi prestazioni con la maglia del Boca Juniors ma la Juventus era riuscita, la scorsa estate, a fare lo scatto decisivo e a garantirsi le sue prestazioni. E’ un giocatore fisicamente ben prestante, con un’ottima tecnica, e che può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo ma che grazie alla sua capacità d’inserimento ha come ruolo preferito quello della mezzala; nella stagione appena conclusa, la prima in bianconero, ha messo insieme 20 presenze che non è poco considerando la sua giovane età e il fatto che la Juventus aveva una struttura già collaudata.
Bentancur, calciomercato Juventus: alla Lazio per Milinkovic-Savic?
Attualmente il calciomercato, soprattutto a centrocampo, della Juventus è in fermento sia per quanto riguarda gli acquisti che le cessioni; nelle ultime ore, secondo quanto riporta Sportmediaset, il nome di Bentancur sarebbe stato inserito tra i giocatori sacrificabili per arrivare al sogno Milinkovic Savic ma bisogna far notare come la società bianconera abbia sempre ritenuto il giovane centrocampista incedibile. Se si vanno ad analizzare, inoltre, le parole spese direttamente dal calciatore si può notare come non sia minimamente intenzionato a lasciare la maglia bianconera, dopo questa stagione nella quale ha fatto vedere ottime cose: “La Juventus mi ha trasformato, una stagione a Torino e sono maturato veramente tanto”. Bisognerà attendere le prossime ore e nuovi sviluppi per capire quale sia il futuro di Bentancur anche se, attualmente, il suo armadietto a Vinovo rimane pieno.
Alessandro Nobile