Bentancur, calciomercato Juventus: sarà davvero ceduto?

Bentancur calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Bentancur

Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguaiano, è nato nelle giovanili del Boca dove è cresciuto fino ad esordire in prima squadra.

Il talento, ex Boca Juniors, Rodrigo Bentancur sta giocando un ottimo Mondiale con la sua nazionale, in linea con la stagione disputata in Italia con la maglia della Juventus.
La dirigenza bianconera, per ora, ha deciso di dichiararlo incedibile ma continuano le voci un possibile sacrificio per l’uruguaiano per poter arrivare al serbo, della Lazio, Sergej Milinkovic-Savic.

Bentancur, calciomercato Juventus: sarà ceduto o no?

Bentancur calciomercato Juventus
Rodrigo Bentancur, centrocampista della Juventus

Rodrigo Bentancur, centrocampista classe 1997, in queste ultime settimane sta facendo parlare molto di sé, sia dentro al campo che al di fuori; se ci limitiamo al rettangolo verde stanno facendo, molto, risalto le sue prestazioni con l’Uruguay al Mondiale in Russia, i sudamericani hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale battendo per 2-1 il Portogallo. Il centrocampista bianconero nel corso di questo torneo ha fatto vedere ottime cose, gli occhi del panorama calcistico ora son tutti per lui. I bianconeri, inoltre, sperano che il suo torneo in Russia duri ancora per molto tempo perché potrebbe salire di valore il suo cartellino e riuscirebbero, in caso di sacrificio, a ricavarne una plusvalenza importante.

Al di fuori del campo, invece, sta facendo parlare di sé per il calciomercato perché sembrerebbe che la Juventus nonostante lo ritenga, per ora, incedibile potrebbe sacrificarlo per raggiungere altri obiettivi per la mediana, per i vari Milinkovic-Savic e Rabiot.
Sicuramente privarsi di un talento del genere, attualmente, per il calcio italiano sarebbe una grande perdita e i dirigenti della Vecchia Signora sicuramente staranno valutando attentamente ogni singola opzione per non lasciare nulla al caso e consegnare al 15 agosto a Massimiliano Allegri una rosa in grado di giocare su vari fronti e o provare a conquistare la Champions League.

Bentancur, calciomercato Juventus: il Barcellona alla finestra

Bentancur calciomercato Juventus
Bentancur, interesse del Barcellona

Come riporta l’edizione, odierna, di Don Balon il Barcellona sarebbe seriamente interessato al centrocampista uruguaiano; – si legge su Tuttosport – i Blaugrana starebbero cercando di sondare il terreno e vorrebbero farlo grazie all’aiuto del suo compagno di nazionale, nonché attaccante dei catalani “El Pistolero” Luis Suarez.
Situazione ancora poco chiara e in divenire, probabilmente nelle prossime ore ne sapremo di più.

Alessandro Francesco Nobile

Gestione cookie