Cristiano Ronaldo, attaccante del Real Madrid 5 volte pallone d’oro dopo la finale vinta a Kiev con il Liverpool ha dichiarato che avrebbe lasciato gli spagnoli.
In queste ultime ore si sta parlando molto della possibile trattativa tra il Real Madrid e la Juventus per portare in Italia il portoghese Cristiano Ronaldo; molti addetti ai lavori sono scettici su questa possibilità anche per il fatto che sul calciatore ci sono club di caratura mondiale, e con risorse economiche maggiori dei bianconeri, come il Paris Saint-Germain e il Manchester United.
Cristiano Ronaldo, calciomercato Juventus: i tifosi sognano
Lo spiraglio di una possibile trattativa comunque rimane, perché il portoghese in tempi non sospetti aveva dichiarato che un giorno avrebbe voluto provare anche il campionato italiano e i tifosi bianconeri possono sognare.
Non sarà facile regalare questo colpo a Massimiliano Allegri, i 30 milioni di ingaggio sono un grande scoglio da superare ma la dirigenza bianconera ci ha abituato a sorprese negli ultimi anni.
Ieri, nell’intervista esclusiva ai nostri microfoni, Marco Bellinazzo de Il Sole 24 Ore ci ha raccontato le reali possibilità di questa trattativa, al momento molto basse; si era parlato anche di un possibile impiego direttamente della Fiat, ma lo stesso Bellinazzo ci ha detto come sia non regolamentare l’ingresso di una terza parte e di conseguenza l’ingresso dell’azienda di proprietà della famiglia Agnelli servirebbe, soltanto, a sponsorizzare politicamente una tale operazione.
Un acquisto di tale portata, ovviamente, alzerebbe a dismisura il livello dello scacchiere a disposizione di Massimiliano Allegri e questo potrebbe dare una grande mano ai bianconeri in campo europeo, dato che la rosa attuale in Italia, per ora, non ha ancora rivali e si prospetta ad un’altra stagione da favorita con distacco sulle altre.
Cristiano Ronaldo, calciomercato Juventus: la Rai gela tutti
Secondo le, ultime, indiscrezioni raccolte da RaiSport sarebbero molto basse le possibilità di vedere il portoghese vestire la maglia bianconera nella prossima stagione; – si legge su Calciomercato.com – dalla televisione di stato fanno sapere che Florentino Perez avrebbe già trovato la soluzione, provando ad alzare l’ingaggio del giocatore e adeguando il contratto per evitare di farselo soffiare da altri club, Manchester United e Psg in testa.
Alessandro Francesco Nobile