Cristiano Ronaldo, attaccante del Real Madrid 5 volte pallone d’oro dopo la finale vinta a Kiev con il Liverpool ha dichiarato che avrebbe lasciato gli spagnoli.
In queste ultime ore si sta parlando molto della possibile trattativa tra il Real Madrid e la Juventus per portare in Italia il portoghese Cristiano Ronaldo; molti addetti ai lavori sono scettici su questa possibilità anche per il fatto che sul calciatore ci sono club di caratura mondiale, e con risorse economiche maggiori dei bianconeri, come il Paris Saint-Germain e il Manchester United.
Lo spiraglio di una possibile trattativa comunque rimane, perché il portoghese in tempi non sospetti aveva dichiarato che un giorno avrebbe voluto provare anche il campionato italiano e i tifosi bianconeri possono sognare.
Non sarà facile regalare questo colpo a Massimiliano Allegri, i 30 milioni di ingaggio sono un grande scoglio da superare ma la dirigenza bianconera ci ha abituato a sorprese negli ultimi anni.
Ieri, nell’intervista esclusiva ai nostri microfoni, Marco Bellinazzo de Il Sole 24 Ore ci ha raccontato le reali possibilità di questa trattativa, al momento molto basse; si era parlato anche di un possibile impiego direttamente della Fiat, ma lo stesso Bellinazzo ci ha detto come sia non regolamentare l’ingresso di una terza parte e di conseguenza l’ingresso dell’azienda di proprietà della famiglia Agnelli servirebbe, soltanto, a sponsorizzare politicamente una tale operazione.
Un acquisto di tale portata, ovviamente, alzerebbe a dismisura il livello dello scacchiere a disposizione di Massimiliano Allegri e questo potrebbe dare una grande mano ai bianconeri in campo europeo, dato che la rosa attuale in Italia, per ora, non ha ancora rivali e si prospetta ad un’altra stagione da favorita con distacco sulle altre.
Secondo le, ultime, indiscrezioni raccolte da RaiSport sarebbero molto basse le possibilità di vedere il portoghese vestire la maglia bianconera nella prossima stagione; – si legge su Calciomercato.com – dalla televisione di stato fanno sapere che Florentino Perez avrebbe già trovato la soluzione, provando ad alzare l’ingaggio del giocatore e adeguando il contratto per evitare di farselo soffiare da altri club, Manchester United e Psg in testa.
Alessandro Francesco Nobile
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…