Di ritorno dal prestito annuale allo Schalke 04, Marko Pjaca è sempre più vicino alla Fiorentina come utile pedina di scambio per la Juventus.
Il calciomercato Juventus è in pieno fermento. Dopo l’arrivo di Cancelo a rinforzare le corsie difensive bianconere, Marotta e Paratici spingono in avanti le trattative che riguardano i nuovi acquisti per centrocampo ed attacco. In quest’ottica si inserisce la cessione di Marko Pjaca, talento che la Juventus intende sfruttare come chiave per sbloccare affari importanti.
Il 21 luglio 2016 Pjaca era stato acquistato dalla Juventus per 23 milioni di euro. L’ex Dinamo Zagabria aveva firmato un contratto quinquennale con la Vecchia Signora. In una squadra di campioni come Dybala e Higuain, però, le occasioni per mettersi in mostra sono poche e il classe 1995 lo scopre subito. L’esperienza in bianconero del croato ha fatto registrare un minutaggio minimo e un un unico gol, nella partita vinta per 2-0 sul campo del Porto nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Nel marzo del 2017 arrivò poi il grave infortunio al ginocchio destro e il conseguente stop di otto mesi. Dopo la riabilitazione l’attaccante è stato aggregato alla formazione Primavera della Juventus, disputando quattro partite, segnando due gol e facendo registrare ottime prestazioni.
Ad inizio anno, poi, i bianconeri hanno deciso di cedere il croato in prestito ai tedeschi dello Schalke 04 fino al termine della stagione. In terra tedesca l’attaccante ha fatto molto bene e ha attirato l’interesse di molti club, come la Fiorentina. Ora la Juventus intende sfruttare a proprio vantaggio il corteggiamento dei viola. La squadra di Pantaleo Corvino ha già avviato la trattativa con il giocatore e Pjaca sembra aver rifiutato tutte le altre offerte per accettare il trasferimento a Firenze.
Ottenuto l’assenso del giocatore alla cessione, ora Fiorentina e Juventus devono discutere i dettagli su cui manca ancora l’accordo. Prima di tutto, i viola vorrebbero il giocatore in prestito mentre, secondo Tuttosport, la Juventus spinge per il trasferimento a titolo definitivo, per 25 milioni di euro. I bianconeri, inoltre, vorrebbero inserire anche due clausole nell’accordo: il diritto di recompra per non perdere definitivamente il possesso del cartellino del giocatore e la priorità sull’acquisto di Federico Chiesa in caso di addio del classe ’97 alla Fiorentina. Al momento il giovane attaccante non è in vendita, ma i campioni d’Italia sono pronti a giocarsi la carta Pjaca.
Alessandra Curcio
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…