Adrien Rabiot, centrocampista del Paris Saint-Germain, accostato più volte alla Juventus potrebbe, però, arrivare in questa sessione di calciomercato.
Continuano le indiscrezioni su possibili trattative instaurate dalla Juventus nelle prossime ore, questa volta tocca al centrocampista del Paris Saint-Germain Adrien Rabiot; il giovane transalpino, con la mamma agente, è stato accostato molte volte alla squadra bianconera ma la trattativa non è mai decollata a causa delle alte richieste dei parigini e del suo entourage. La sua, attuale, valutazione si aggira sui 50 milioni di euro.
Adrien Rabiot, centrocampista classe 1995, è uno dei talenti più importanti del calcio transalpino, dato che già da qualche anno ricopre il ruolo da titolare in una squadra molto importante come il Paris Saint-Germain.
Le stagioni che ha disputato, sia in termini di quantità che di qualità, lo hanno fatto diventare già un giocatore “esperto” nonostante abbia soltanto 23 anni.
E’ da qualche stagione che la Juventus segue il calciatore ma, da quanto sembra, i bianconeri non sarebbero mai stati così tanto vicini ad acquistarlo come potrebbe succedere in questa sessione di mercato.
E’ un calciatore di 191 cm, che fa della fisicità una delle armi migliori e alla mediana della Vecchia Signora un profilo del genere, ancora, manca.
Se andiamo a fare una valutazione prettamente tattica possiamo dire che il calciatore può ricoprire probabilmente solo il ruolo di centrale di un centrocampo a 4 o il mediano in un centrocampo a 2 o a 3; Massimiliano Allegri, nelle ultime stagioni, ha varato il 4-3-3 e il 4-2-3-1, nel primo caso andrebbe a doppiare il ruolo di Miralem Pjanic, anche se è ancora considerato un possibile partente, mentre nel secondo caso potrebbero convivere entrambi come schermi davanti alla difesa.
Si può, dunque, dire che la Juventus ha bisogno in questo momento di un profilo del genere.
Secondo le, ultime, indiscrezioni lanciate da Paris United, la dirigenza bianconera avrebbe già sondato il terreno e ci sarebbe, anche, già stato un incontro tra le parti per capire la situazione.
Il neo tecnico del Psg non avrebbe chiesto l’incedibilità del calciatore, dunque le possibilità di strapparlo ai francesi non sono mai state così elevate come in questo momento.
Alessandro Francesco Nobile
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…