La Juventus lavora al rinnovo di Juan Cuadrado, pedina fondamentale per il gioco di Massimiliano Allegri.
In vista dei prossimi traguardi da raggiungere, ci sono giocatori a cui la Juventus non può rinunciare. Juan Guillerme Cuadrado è uno di questi. Molte delle vittorie bianconere più importanti portano la sua firma: autore del gol che decise il derby della Mole contro il Torino con una rete al 3′ di recupero, di quello che decretò la sconfitta dell’Inter nel derby d’Italia della stagione 2016/2017, oltre che di svariate reti pesanti in Champions League e di assist decisivi.
Un anno in prestito dal Chelsea. Poi la volontà del giocatore di tornare alla Juventus che si concretizza in un ulteriore accordo di prestito triennale. Infine il riscatto deciso dalla società bianconera nel maggio del 2017 per 20 milioni di euro. Da quando Cuadrado è arrivato a Torino nessuno ha voluto più lasciarlo andare. Un pupillo della dirigenza, un jolly prezioso per Allegri, un idolo per i tifosi. Il colombiano si è guadagnato un posto da titolare fin da subito, ma nell’ultima stagione ha dovuto affrontare una forte concorrenza e qualche problema fisico che lo ha tenuto lontano dal campo per oltre un mese.
Nonostante le difficoltà la velocissima ala sudamericana è riuscita a portare a termine un’ottima annata, grazie alla sua duttilità tecnica. Allegri è riuscito ad utilizzarlo anche nel ruolo di terzino destro, in piena situazione di emergenza sulla corsia difensiva dopo gli infortuni di De Sciglio e Howedes. Il numero 7 bianconero si è sempre messo a disposizione della squadra, dando il suo contributo alla vittoria dell’ennesimo campionato in ogni modo possibile. Attualmente il colombiano si sta mettendo in mostra con notevoli prestazioni in campo con la sua Nazionale, impegnata domani negli ottavi di finale dei Mondiali di Russia contro l’Inghilterra.
Cuadrado vuole restare alla Juventus. La Juventus vuole che Cuadrado resti. Le premesse per il rinnovo di contratto ci sono tutte. Ora restano da definire i dettagli. Al momento il colombiano è legato alla società bianconera da un accordo in scadenza nel giugno 2020. Secondo Sky Sport la volontà di entrambe le parti è quella di prolungare il contratto fino al 2021 o addirittura fino al 2022. Intanto, per scongiurare ogni pericolo, i campioni d’Italia hanno rifiutato con decisione le offerte ricevute dall’estero per il talentuoso giocatore.
Alessandra Curcio
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…