Lozano, Calciomercato Juventus: l’attaccante messicano del Psv è entrato nelle grazie del Barcellona, ma la Juve gli strizza l’occhio.
Il calciomercato estivo entra nel vivo anche grazie al mondiale di Russia 2018. Tanti i giocatori che nel corso di questa competizione si sono messi in evidenza e hanno attirato le attenzioni di parecchi club europei. Tra questi spicca il nome di Hirving Lozano. L’attaccante del Messico ha impressionato tutti per la sua rapacità in area di rigore, ma soprattutto per il grande dinamismo mostrato in campo con la squadra messicana.
L’attaccante del Psv Eindhoven ha esplicitamente chiesto al club olandese di essere ceduto a fine stagione, la sua metà preferita sembra essere la Liga Spagnola e più esattamente il grande Barcellona. La squadra blaugrana ha fatto seguire al mondiale russo diversi giocatori e nella lista degli emissari spagnoli c’è anche quello di Lozano. Il Barca ha chiesto un incontro con l’agente del giocatore e con i dirigenti del Psv, questo per cercare di capire quali possono essere le intenzioni delle parti. La sensazione è che l’affare possa concludersi anche in breve tempo, ma ci sono alcuni ostacoli da superare. In primis il poco spazio che avrebbe Lozano nella rosa del Barcellona, ma nelle ultime ore sembra esserci anche il disturbo di una squadra italiana: la Juventus.
La società bianconera, forte del buon rapporto con Mino Raiola sta cercando di capire se si può creare un presupposto di trattativa per portare lo sgusciante attaccante messicano all’ombra della Mole. Resta complicato vista la volontà decisa e determinata del giocatore, ma si sa, gli agenti posso far cambiare idea in baleno, inoltre la Juventus potrebbe garantire a Lozano una possibilità tattica diversa e potrebbe far valere ancor di più le sue qualità.
Hirving Lozano detto Chuky, soprannome che gli hanno affibbiato i suoi compagni di squadra per la somiglianza con la famosa bambola assassina è nato nel 1995, alto 174cm X 70Kg, è considerato un predestinato un po’ come Hernandez. La Juventus lo sa benissimo e stavolta vuol anticipare tutti sul tempo, ma bisogna superare più che l’offerta economica, il fascino di una squadra stellare come il Barcellona di Messi, Suarez & co.
Giovanni Remigare
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…