Miralem Pjanic, centrocampista bosniaco, potrebbe essere uno dei sacrificati da parte della dirigenza bianconera per provare a portare nuovi acquisti.
Bentancur e Pjanic, due nomi destinati ad essere chiacchierati spesso nelle prossime settimane di calciomercato; sembrerebbero loro, infatti, i calciatori in lizza per essere ceduti in caso la Juventus dovesse decidere di mettere a segno un grande colpo in mezzo al campo. Sia Pjanic che il giovane uruguaiano nella scorsa stagione hanno fatto le fortune della Juventus, poiché quando sono scesi in campo hanno dato sempre quel qualcosa in più alla manovra.
Miralem Pjanic, centrocampista classe 1990 della Juventus, è al centro di alcune indiscrezioni di mercato che lo vorrebbero lontano da Torino in questa sessione di calciomercato; l’ex Roma, infatti, sarebbe uno dei due calciatori insieme a Rodrigo Bentancur che la Juventus sarebbe disposta a sacrificare per arrivare all’acquisto di Sergej Milinkovic-Savic, trattativa comunque difficile per le condizioni dettate dalla dirigenza della Lazio nelle ultime settimane e per questo la Juventus potrebbe desistere dal portare in Piemonte il serbo.
Ad oggi, però, solamente il Barcellona ha fatto dei passi in avanti per aprire una trattativa, come riportano in Spagna, ma la dirigenza guidata da Beppe Marotta ha fatto sapere ai blaugrana che il prezzo del cartellino del giocatore bosniaco è fissato a 100 milioni di euro. E’ probabile, quindi, che la squadra catalana viri su altri profili meno costosi per provare a rinforzare il centrocampo che dalla prossima stagione, tra l’altro, perderà una pedina fondamentale come Andres Iniesta. Vedremo se il Barcellona proverà un ulteriore, e ultimo probabilmente, tentativo per sedurre il calciatore ex Roma e la Juventus.
Nonostante le voci di mercato vogliano Miralem Pjanic lontano da Torino, un ruolo importante sulla possibile cessione potrebbe averlo Massimiliano Allegri, nel caso il tecnico si opponesse alla cessione il bosniaco non lascerebbe i bianconeri. L’ex Roma, e Lione, nello scacchiere di Allegri è una pedina fondamentale come schermo davanti alla difesa perché riesce a dare equilibrio alla manovra ma anche a ripiegare in fase difensiva, in modo che la retroguardia non rimanga mai in inferiorità numerica. Vedremo se nelle prossime settimane Max Allegri farà la voce grossa per mantenere a Vinovo il bosniaco.
A.F.N.
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…