Benatia, Calciomercato Juventus: il Marsiglia non molla la presa

Juventus, Medhi Benatia

Dopo i Mondiali di Russia sarà tempo di decidere il futuro di Benatia alla Juventus: rinnovo o cessione per il difensore marocchino?

Al centro delle voci che riguardano il calciomercato Juventus c’è anche il destino di Medhi Benatia. Il centrale difensivo è in bilico tra rinnovo e cessione e tutto dipenderà dall’incontro in programma tra il giocatore e la società bianconera. C’è chi sostiene che il meeting con Marotta ci sia già stato e che sul piatto ci sia l’offerta di rinnovo con i campioni d’Italia fino al 2021, ma i club interessati al difensore non si arrendono.

Benatia, Calciomercato Juventus: l’Olympique Marsiglia resta alla finestra

Marsiglia su Benatia

In Francia, intanto, l’Olympique Marsiglia è alla ricerca di un rinforzo di livello per la propria difesa. Il ds Zubizarretta sta valutando diversi profili, ma il preferito di Rudi Garcia resta Benatia. Il tecnico francese ha avuto modo di lavorare con il marocchino durante il suo periodo di permanenza alla Roma e sa benissimo quali sono le caratteristiche tecniche e le potenzialità del centrale. Il Marsiglia aveva palesato il suo interesse all’inizio di questa sessione estiva di calciomercato, ma aveva incontrato la ferma opposizione del diretto interessato che aveva sottolineato i due anni di contratto che ancora lo legano alle Juventus.

Il club francese ha quindi rinunciato alle mire sul numero 4 bianconero? Nemmeno per sogno. La pista si è leggermente raffreddata, ma non si è spenta del tutto. Garcia ha ancora intenzione di tornare ad allenare il difensore e attende l’esito della trattative per il rinnovo in corso tra la Juventus e il suo giocatore. Quest’ultimo piace tanto anche all’Arsenal che osserva la situazione da una posizione più defilata.

Benatia, Calciomercato Juventus: l’eventuale cessione e i possibili sostituti

Calciomercato Juventus, Benatia

Per i grandi colpi che ha in mente la Juventus c’è bisogno di mettere da parte un congruo tesoretto e in quest’ottica va letta l’eventuale cessione di Benatia. Il difensore è valutato dalla Vecchia Signora non meno di 25 milioni e la sua vendita non lascerebbe un posto completamente vuoto. Dal prestito all’Atalanta è rientrato, infatti, Mattia Caldara, giovane centrale pronto a conquistarsi un posto da titolare tra le file bianconere. Nei prossimi giorni arriveranno tutte le risposte sul futuro del marocchino: rinnovo o addio?

Alessandra Curcio

Gestione cookie