Matteo Darmian è da tempo nel mirino della Juventus, prezzo alto secondo i bianconeri, ma l’affare può sbloccarsi nelle prossime ore.
La Juventus sta cercando un difensore laterale di livello internazionale e Matteo Darmian è sicuramente uno dei papabili per vestire la maglia bianconera. Il corteggiamento dura ormai da mesi, e l’infortunio di Leonardo Spinazzola ha accellerato le operazioni di informazioni per portare avanti la trattativa e possibilmente chiuderla prima dell’inizio del ritiro bianconero.
Darmian, calciomercato Juventus: si raffredda la trattativa con lo United
Al momento la Juventus su quella fascia si trova con il solo Alex Sandro che a sua volta è uno dei più richiesti all’estero, soprattutto in Spagna, vedi Barcellona e Real Madrid. Al momento i bianconeri in questa trattativa con i Red Devils sono fermi ad una proposta da circa 13 milioni tra parte fissa e bonus, mentre il Manchester United ne chiede 20 e questo ha bloccato l’affare che sembrava in dirittura d’arrivo fino a qualche settimana fa.
Matteo Darmian è nato il 2 dicembre del 1989, dunque 28 anni compiuti, un’età perfetta per esperienza e maturità fisica, la Juventus lo vuole per garantirsi un buon cambio con il brasiliano Alex Sandro. Bravo dal punto di vista difensivo, Darmian ha dimostrato negli anni di essere diventato un terzino moderno, capace di spingere con continuità, abile a mettere dal fondo assist preziosi per i compagni, allo United si è distinto per continuità di rendimento e saggezza tattica.
Darmian prima scelta per la fascia sinistra
L’affare è bloccato, questo a causa del prezzo imposto dal Manchester United, ma la Juventus è sicura di poter limare questa cifra e convincere gli inglesi ad accettare al massimo 15 milioni di euro più eventuali bonus. In settimana Marotta incontrerà alcuni dirigenti inglesi a Milano, si lavora per concludere o per abbandonare?
Giovanni Remigare