Paulinho Juventus, Calciomercato: brasiliano nel mirino dei bianconeri pronti a pagare la clausola rescissoria, il Barca vuole Pjanic.
La Juventus nell’arco degli ultimi giorni ha preso in mano la scena del calciomercato estivo 2018. Gli arrivi di Cancelo, Spinazzola, Caldara, Perin e Emre Can hanno sicuramente fatto capire che la società bianconera ha le idee chiare sulla programmazione della prossima stagione. Oltre ai primi acquisti si è iniziato a parlare anche di possibili uscite eccellenti. Tra le cessioni possibili spicca quella dell’attaccante argentino Gonzalo Higuain che potrebbe andare al Chelsea dove ritroverebbe il suo maestro al Napoli Maurizio Sarri, ma oltre al Pipita, la Vecchia Signora deve stare attenta agli occhi attenti di alcune grandi d’Europa per Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco è infatti entrato nelle grazie del Barcellona che vorrebbe portarlo in Spagna per sostituire l’illusionista Andreas Iniesta.
La Juventus dal canto suo vorrebbe per il proprio centrocampo uno dei giocatori più interessanti e dinamici del centrocampo blaugrana, vale a dire José Paulo Bezerra Maciel Júnior più comunemente conosciuto come Paulinho. Il centrocampista fino a questo momento è al Mondiale con la maglia del Brasile, sarà importante vedere quello che accadrà ma di certo sarebbe un rinforzo importante per la squadra bianconera.
Ricordiamo che Paulinho è nato il 25 luglio 1988 (29 anni) e guadagna ad oggi 3,5 milioni di euro annui, mentre Miralem Pjanic nasce il 2 aprile 1990 (28 anni) e guadagna 4,5 milioni di euro. Dettagli che possono fare la differenza anche se non si tratta di giocatori simili per caratteristiche e modo di intendere il calcio a centrocampo. Il primo dinamico, con grandi capacità di inserimento e con grande feeling con il gol, mentre il secondo più compassato, ma capace di dettare al meglio il tempo di manovra della propria squadra, grande visione di gioco e vero esperto dei calci di punizione. Tutto questo è nel taccuino di Barcellona e Juventus, quale sarà la decisione che prenderanno le due squadra in previsione della prossima stagione?
Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo AS infatti Beppe Marotta ed il suo staff sarebberi molto interessato al centrocampista brasiliano e sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria di 40 milioni di euro per portarlo a Torino per rinforzare la propria zona mediana. La società del Presidente Andrea Agnelli, però, vorrebbe trovare un altro tipo di accordo. Il Barca invece potrebbe chiedere uno scambio con Pjanic, scambio che sicuramente mister Massimiliano Allegri boccerà ancor prima che venga formulata la richiesta, infatti, il centrocampista ex Roma è tra i giocatori più importanti e fondamentali per il gioco che vuol offrire il tecnico toscano.
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…