Ronaldo Juventus, Calciomercato: Neymar al Real Madrid? E Dybala…

Juventus, Cristiano Ronaldo

Le voci di mercato danno Cristiano Ronaldo a un passo dalla Juventus: da qui si scatenerebbe una reazione a catena che porterebbe Neymar al Real Madrid e Dybala lontano dai bianconeri.

Da semplice suggestione e sogno impossibile a ipotesi concreta e affare già dato per concluso. I media spagnoli sono sicuri che tra Cristiano Ronaldo e la Juventus la trattativa si sia già conclusa con successo. Un colpo di scena che, se confermato, scompaginerebbe i piani dei principali club italiani ed europei. I pluricampioni d’Italia aggiungerebbero la massima qualità presente nel mondo del calcio ad una rosa già fortemente competitiva e affollata.

Ronaldo Juventus, Calciomercato: il top player giusto per puntare alla Champions League

Cristiano Ronaldo alla Juventus

Lo scudetto non basta. Dopo sette anni alla guida della Serie A alla Juventus manca il trofeo più ambito: la vetta dell’Europa. Per puntare alla conquista della Champions League c’è bisogno di giocatori con qualità tecnica elevata e grande esperienza. E chi è più esperto di Cristiano Ronaldo, cinque volte Pallone D’Oro e cinque volte vincitore della coppa dalle grandi orecchie (un trionfo col Manchester United e quattro con il Real Madrid)?

I ben informati parlano di un imminente approdo del portoghese alla Juventus per un quadriennale da 30 milioni annui e il pagamento della clausola rescissoria di 100 milioni di euro al Real Madrid. L’operazione top player comporterà un sacrificio economico che sarà ben ripagato dalla strategia di marketing e dallo sfruttamento degli sponsor che piovono letteralmente sul giocatore, come api sul miele. E ovviamente dai risultati che verranno raggiunti in campo, grazie all’apporto del fenomeno.

Ronaldo Juventus, Calciomercato: effetto domino su Neymar e Dybala

Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo

L’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino determinerebbe una serie di conseguenze, a partire dall’inevitabile sfoltimento del reparto attaccanti della rosa bianconera. Il più colpito da questa notizia pare sia Paulo Dybala, il numero 10 juventino, che non è affatto disposto a dividersi il posto in squadra e l’affetto dei tifosi con il fuoriclasse portoghese. Con Cr7 alla Juventus, l’argentino è pronto a fare le valigie. E il Real Madrid? Il club spagnolo non rimarrebbe ovviamente scoperto. Il sostituto del talentuoso attaccante è stato individuato in Neymar, per il quale i blancos si stanno già muovendo.

Alessandra Curcio

Gestione cookie