CR7 ha acconsentito al trasferimento in bianconero e ora i tifosi della Juventus aspettano solo che sia reso ufficiale quello che si prospetta come il colpo di calciomercato del secolo.
Le tempistiche non sono ancora state confermate. Tutti i principali media sportivi seguono live quella che è la trattativa del momento. C’è attesa, c’è tensione, ci sono stupore e invidia nei confronti dell’operazione di mercato più spettacolare degli ultimi tempi. Cristiano Ronaldo sarà un giocatore della Juventus? Tutti gli indizi dicono di sì, ma la società bianconera sta aspettando che Jorge Mendes confermi in forma scritta le condizioni pattuite con il Real Madrid prima di considerare l’affare concluso.
100 milioni di euro per annullare il legame contrattuale con il Real Madrid e un ingaggio di 30 milioni netti per 4 anni. Queste le cifre dell’operazione che porterebbe Cristiano Ronaldo alla Juventus. Non ci sono conferme ufficiali dalle due squadre coinvolte, ma in molti sostengono che il giocatore possa arrivare a Torino già questa notte o nella giornata di domani. Le uniche certezze riguardano al momento le condizioni pattuite verbalmente con l’agente del campione portoghese che devono trasformarsi in un contratto concreto.
I 100 milioni servono per la clausola rescissoria di CR7, ma a differenza di quanto accaduto con Gonzalo Higuain ai tempi del Napoli, questi soldi non saranno depositati in Liga, ma si tratta di un accordo verbale che Jorge Mendes ha preso a gennaio con Florentino Perez. Bisognerà dunque capire se il presidente dei blancos rispetterà l’impegno preso con il procuratore. In caso di esito positivo non ci sarà più alcun impedimento al trasferimento del top player in bianconero. Se, al contrario, Perez volesse prendere prima un sostituto di Ronaldo o chiedesse una cifra superiore, le cose non filerebbero così lisce come previsto.
Gli equilibri sono molto precari e qualsiasi dichiarazione di troppo può mandare a monte un affare dato praticamente per concluso. La volontà di Cristiano Ronaldo è quella di vestire la maglia della Juventus al più presto, accolto dall’entusiasmo incontenibile dei tifosi bianconeri. Marotta e Paratici non parlano e continuano ad entrare ed uscire da riunioni strategiche, in attesa che CR7 si presenti a Torino insieme a Jorge Mendes a riscuotere le cifre pattuite. Secondo i ben informati, manca sempre meno.
Alessandra Curcio
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…