La trattativa per portare Cristiano Ronaldo alla Juventus continua, mentre si raffredda la pista Milinkovic-Savic, dopo il muro della Lazio.
O l’uno o l’altro. Alla Juventus non possono arrivare sia Cristiano Ronaldo che Sergej Milinkovic-Savic. C’è da fare una scelta per l’investimento più importante di questa sessione estiva di calciomercato. Da una parte gli oltre 100 milioni di euro per la clausola dell’attaccante portoghese, dall’altra un’offerta di 70 milioni per il serbo, rifiutata dalla società biancoceleste che ne chiede praticamente il doppio. I soldi spendibili in questa parentesi di acquisto non possono soddisfare entrambe le richieste e, al momento, i bianconeri sembrano orientati verso il cinque volte Pallone D’Oro.
Milinkovic-Savic Juventus, Calciomercato: i bianconeri non parteciperanno all’asta per il centrocampista
Sembra che il sogno Milinkovic-Savic sia destinato a rimanere tale. Il nome più quotato in casa Juventus è stato sostituito negli ultimi giorni da quello più altisonante di Cristiano Ronaldo. La trattativa con la Lazio è ad un punto morto dopo l’ultima proposta bianconera che ha trovato la ferma opposizione di Lotito. 70 milioni di euro contro i 150 richiesti. Domanda e offerta non riescono a incontrarsi. E allora i campioni d’Italia gettano la spugna e preferiscono puntare ancora più in alto, al top dei top.
Soldi e contropartite tecniche, come Pjaca. Questa la strada percorsa dagli uomini del calciomercato bianconero per portare il centrocampista serbo a Torino. Ma i biancocelesti non ci stanno e hanno tutta l’intenzione di scatenare una vera e propria asta tra tutti i club che si contendono l’acquisto del talentuoso giocatore.
Milinkovic-Savic Juventus, Calciomercato: le alternative per il centrocampo bianconero
Con l’arrivo di Emre Can e una serie di centrocampisti di alta qualità all’interno della rosa, c’è davvero bisogno di un ulteriore rinforzo per la mediana della Juventus? Matuidi, Khedira, Pjanic, il giovane e talentuoso Bentancur si aggiungono al nuovo acquisto tedesco per costruire il gioco di Massimiliano Allegri nella prossima stagione. Al puzzle così composto si potrà aggiungere un pezzo se uno tra Marchisio e Sturaro partirà. Sfumato l’affare Milinkovic-Savic sul taccuino di Marotta restano due ipotesi: Adrien Rabiot del Paris Saint-Germain e Mateo Kovacic del Real Madrid.
Alessandra Curcio