Si sta mettendo in mostra con la maglia della Nazionale francese ai Mondiali 2018 e il suo gol contro l’Argentina agli ottavi di finale ha fatto il giro del pianeta. Adesso il nome di Benjamin Pavard è finito sul taccuino di tantissimi club, tra cui la Juventus: conosciamo, però, meglio il 22enne originario di Maubeuge.
Pavard cresce calcisticamente nel Lilla e il 30 agosto 2016 lascia la squadra francese per trasferirsi in Germania e più precisamente allo Stoccarda, appena retrocesso in Zweite Liga. Alla fine dell’anno ottiene la promozione in Bundesliga ed è tra i protagonisti assoluti della splendida stagione del suo club, che si piazza addirittura settimo in campionato. A tal punto che anche il commissario tecnico della Nazionale francese, Didier Deschamps, decide di farlo esordire nel novembre 2017 nell’amichevole vinta per 2-1 contro il Galles. Da quel momento in poi, Pavard diventa una delle pedine più importanti dello scacchiere tattico della Francia.
Pavard è un vero e proprio jolly difensivo, visto che può essere impiegato sia da difensore centrale sia da terzino destro. E’ proprio sulla fascia che ha confermato col tempo di possedere anche delle buonissime doti tecniche e atletiche e il gol messo a segno contro l’Argentina è sicuramente tra i più spettacolari del Mondiale 2018. Lo Stoccarda non ha alcuna intenzione di privarsene in estate anche se – secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Germania – nel suo contratto c’è una clausola che gli permettere di liberarsi per 35 milioni di euro nella finestra di calciomercato estiva del 2019. Vedremo come si concluderà questa vicenda.
Giacomo Auriemma
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…