Arrivano altre conferme dell’imminente trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus: il pluriPallone D’Oro sarà il testimonial dell’Avis in Italia.
Tutti aspettano Cristiano Ronaldo. Gli sponsor della Juventus, ansiosi di battere cassa; i tifosi bianconeri, ansiosi di indossare la maglia della propria squadra con stampato sul retro il nome e il numero del giocatore più forte del mondo e ansiosi di vederlo in campo; la società, ansiosa di raccogliere i frutti di un investimento così importante; la squadra, ansiosa di mettersi in gioco insieme ad un campione dall’esperienza europea consolidata.
Non solo un rinforzo per il campo. L’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus è un colpo che ha a che fare soprattutto con il marchio bianconero e con la crescita dell’azienda. Certo, il valore tecnico del portoghese è innegabile, ma il salto di qualità economico che la dirigenza juventina sta per compiere avrà delle ripercussioni principalmente economiche. I grandi marchi sono pronti a mettersi in fila per sponsorizzare l’immagine di Cr7 alla Juventus.
C’è di più. Esattamente come nella legge chimica per eccellenza, “il simile scioglie il suo simile”, la presenza del Pallone d’Oro tra i campioni d’Italia attirerà indubbiamente altri grandi nomi. I giocatori dubbiosi protenderanno sicuramente per l’avvicinamento alla squadra che ha scelto il maggiore top player in circolazione. La Juventus si appresta così a sedersi sul tetto del mondo, dall’alto della sua forza economica e dell’elevata qualità tecnica della rosa.
In attesa della firma più importante, quella che sta tenendo tutti col fiato sospeso, Cristiano Ronaldo ha posto il suo sigillo sul primo contratto italiano: quello che lo lega all’Avis di Bellano, comune in provincia di Lecco. Ad annunciarlo è l’associazione dei volontari donatori di sangue in una nota: “È con grande orgoglio e con profonda convinzione che Avis Comunale di Bellano, dopo le prime voci trapelate a giugno, annuncia la partnership che legherà il sodalizio bellanese al più grande fenomeno in attività a livello calcistico: il bomber della nazionale portoghese Cristiano Ronaldo, meglio conosciuto come CR7”. L’immagine dell’attaccante sarà utilizzata in senso positivo per invitare tutti a seguire il suo esempio e a donare il sangue necessario per salvare molte vite. Un indizio che lo avvicina ulteriormente all’Italia e quindi alla Juventus.
Alessandra Curcio
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…