Alla Juventus si sogna il ritorno di Morata, ma mentre i bianconeri inseguono Cristiano Ronaldo, l’Inter corteggia lo spagnolo.
Alvaro Morata avrà per sempre un posto speciale nel cuore dei tifosi bianconeri. Lo spagnolo ha lasciato solo belle emozioni ai supporter dei campioni d’Italia e il suo addio ha lasciato l’amaro in bocca. Le voci che parlano di un suo eventuale ritorno a Torino hanno provocato fermento nell’ambiente Juventus, ma sono state oscurate da quelle clamorose che riguardano il colpo “Cristiano Ronaldo“. E allora altri club italiani sono pronti ad approfittarne.
Morata Juventus, Calciomercato: lo spagnolo prenderà il posto di Higuain?
Con Cristiano Ronaldo ad un passo dalla Juventus e la pista Morata ancora viva, il principale indiziato per l’addio ai colori bianconeri è Gonzalo Higuain. In un attacco così composto l’argentino avrebbe sempre meno spazio e la sua cessione garantirebbe alla Vecchia Signora un rientro economico da poter usare per i grandi investimenti in programma. Le voci di mercato hanno anche ipotizzato un eventuale scambio di maglie, idea che al momento sembra essere stata accantonata.
Con Marotta e Paratici si sa, però, che la sorpresa è dietro l’angolo e le ultime settimane di calciomercato sono quelle che possono riservare la meraviglia maggiore. L’ex numero 9 bianconero non ha solo fatto bene nel suo periodo alla Juventus a livello di rendimento. Lo spagnolo ha meritato la completa fiducia del popolo bianconero per l’umiltà dimostrata, l’attaccamento alla maglia e la capacità di aspettare il momento giusto per scendere in campo e piazzare la zampata vincente. Tra i campioni d’Italia c’è ancora posto per lui.
Morata Juventus, Calciomercato: Inter e Milan incombono sullo spagnolo
L’affare Cristiano Ronaldo ha rallentato la trattativa che era già stata avviata per il ritorno di Morata alla Juventus. Altri club italiani sono pronti a fiondarsi sullo spagnolo approfittando della frenata bianconera. Inter e Milan in primis. Secondo Goal.com, i nerazzurri avrebbero già avviato i contatti con il Chelsea. Anche la moglie dell’attaccante, Alice Campello, sarebbe felice di un trasferimento a Milano. Dal canto suo, il Milan, invece, non ha mai abbandonato del tutto l’idea di portarlo in rossonero.
Alessandra Curcio