Miralem Pjanic si prepara alla nuova stagione in bianconero e allontana simbolicamente tutte le voci di mercato che lo volevano lontano dalla Juventus.
Tutti pronti a partire. Si scaldano i motori in casa Juventus e cominciano le rituali visite mediche che confermano lo stato di salute dei giocatori bianconeri prima dell’inizio della nuova stagione. Anche Miralem Pjanic si prepara a scendere in campo per le prossime sfide che attendono i campioni d’Italia. Il suo futuro sembra essere ancora a Torino.
Il regista del centrocampo bianconero, che aveva preso il posto lasciato vacante da Andrea Pirlo, è stato a lungo nel mirino di diversi club italiani e stranieri. Le voci di mercato hanno dato quasi per certo un addio prematuro di Pjanic alla Juventus, soprattutto dopo l’arrivo tra i campioni d’Italia di Emre Can e l’inseguimento di Milinkovic-Savic. Ma la presenza del tedesco in campo non esclude quella del bosniaco e la pista serbba è stata abbandonata dopo un tira e molla con Lotito che si è concluso in un nulla di fatto.
Troppa differenza tra proposta e offerta e così i bianconeri hanno deciso di puntare tutto sul nome di Cristiano Ronaldo, l’unico top player per cui vale la pena muovere cifre importanti. Il posto di Pjanic è quindi al sicuro, Barcellona e Arsenal sono avvisati. Le due squadre, soprattutto quella spagnola, non hanno mai smesso di trovare una strada per arrivare al centrocampista della Juventus, tra rilanci, proposte di scambi e contropartite tecniche.
Tra un’ipotesi di mercato e l’altra ci ha pensato lo stesso giocatore a rassicurare i suoi tifosi. Lo scorso pomeriggio, infatti, non solo il bosniaco era insieme agli altri giocatori della Juventus che hanno sostenuto le visite mediche al JMedical, ma ci ha tenuto a fare un saluto speciale a tutti i suoi sostenitori che lo vogliono ancora in bianconero. Miralem Pjanic, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha espresso la sua gioia per essere tornato nella famiglia dei campioni d’Italia, un segnale che molti hanno interpretato come una conferma della sua permanenza alla Juventus anche per la prossima stagione.
Alessandra Curcio
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…