Cr7 alla Juventus, Calciomercato: oggi giornata decisiva

Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Cristiano Ronaldo

Queste saranno ricordate come le giornate più calde dell’estate 2018 e non per la temperatura: in queste ore si decide il futuro di Cristiano Ronaldo e della Juventus.

Quella di oggi potrebbe essere la giornata decisiva per il trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus. I tempi sono particolarmente maturi e la trattativa avanza. Ogni ora si aggiungono nuovi indizi alla conferma di quello che da molti è stato preannunciato come il colpo di calciomercato del secolo. Incontri tra le parti, cifre da definire, giornalisti in agguato per cogliere ogni minimo segnale. E quella telefonata tra Allegri e Cr7, breve ma intensa.

Cr7 alla Juventus: nuovo incontro tra Mendes e il Real Madrid

Cristiano Ronaldo ccalciomercato Juventus
Cristiano Ronaldo, calciomercato Juventus

La partita si gioca tutta qui, nell’incontro tra l’agente del portoghese Jorge Mendes, il presidente del Real Madrid Florentino Perez e i dirigenti dei Blancos. Ce ne sono stati molti altri in passato, ma questo ha il sapore dell’addio definitivo dopo un lungo sodalizio. Oggi si decideranno i dettagli della cessione del portoghese e il prezzo del cartellino, che dovrebbe aggirarsi attorno ai 100/120 milioni di euro. Se l’esito dell’incontro sarà positivo, la Juventus sarà pronta a porgere a Cr7 la penna per la firma.

Il presidente Agnelli, intanto, è volato in Grecia per raggiungere il Pallone D’Oro e confrontarsi direttamente con lui. La proposta del dirigente bianconero è di un quadriennale a 30 milioni di euro netti a stagione (60 lordi). La sensazione che sta percorrendo l’ambiente Juventus è che l’annuncio possa arrivare già in giornata con grande sollievo dei tifosi della Vecchia Signora che continuano a temere qualche intoppo che faccia saltare tutto.

Cr7 alla Juventus: Allegri chiama, Cristiano Ronaldo risponde

Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Cr7 alla Juventus

I contatti tra il top player e la Juventus sono già avviati e negli ultimi giorno c’è stata un’accelerazione netta, con un dialogo diretto tra Massimiliano Allegri e Cristiano Ronaldo. Il tecnico livornese si trovava a Milano nella giornata di venerdì e durante un incontro con la dirigenza bianconera, uno dei collaboratori di Mendes ha pensato bene di chiamare al telefono l'”oggetto” di discussione dell’incontro e di passarlo all’allenatore bianconero. Un breve saluto che preannuncia una futura intesa.

Alessandra Curcio

Gestione cookie