E’ storia, Cristiano Ronaldo è ufficialmente un calciatore della Juventus. L’affare del secolo è stato concluso poche ore fa e già i tifosi bianconeri gioiscono per l’arrivo di uno dei giocatori più forti della storia del calcio.
Un grande successo per tutta la dirigenza bianconera, capace di mettere a segno un grandissimo colpo di mercato e non solo. Ecco il comunicato ufficiale della Juventus: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Real Madrid Club De Fùtbol S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo a fronte di un corrispettivo di € 100 milioni, pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per € 12 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2022”.
Adesso che è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Cristiano Ronaldo i tifosi bianconeri aspettano di sapere quando potranno vederlo fisicamente sbarcare a Torino e quando potranno soprattutto vedergli indossare per la prima volta la casa della Juventus. Dalle prime informazioni il campione portoghese potrebbe arrivare a Torino nella mattinata di lunedì per poi sottoporsi alle visite mediche di rito.
Giorno ancora da confermare, ma che sembra essere certo anche per certi indizi che sono stati raccolti da giornalisti ed esperti di mercato. Le vacanze del capitano della Nazionale Portoghese finiranno domenica e CR7 avrebbe intenzione di mettersi subito a lavoro per la nuova stagione.
Conto alla rovescia è iniziato, Cristiano Ronaldo è ormai un calciatore della Juventus ed è quello che conta di più per il popolo bianconero, ma ora si aspetta il grande giorno, il giorno della presentazione ufficiale all’Allianz Stadium per quello che è considerato l’evento del secolo, soprattutto in casa Juventus. Ronaldo-Juventus è storia, di quelle straordinarie, di quelle che vanno raccontate, giorno dopo giorno, a partire da oggi. Ma da domani cresce un’attesa spasmotica, di vederlo, finalmente, in maglia numero 7 con strisce verticali bianconere.
Giovanni Remigare
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…