Non solo Cristiano Ronaldo. Il calciomercato Juventus si riempie di nuovi nomi: c’è un forte interesse per il classe 2000 Erling Braut Haland.
In attesa degli sviluppi dell’affare Cr7, la Juventus non si ferma. La Vecchia Signora sarebbe vicina anche all’acquisto di un altro attaccante, il 18enne Erling Braut Haland, norvegese del Molde. Per questo prezioso gioiellino il club bianconero è disposto a investire circa 5 milioni di euro. Il giocatore si sta mettendo in mostra nel suo paese d’origine a suon di goal.
Calciomercato Juventus: Haland attrae i top club d’Europa
Nei confronti del teenager c’è l’interesse concreto di Juventus e Manchester United. Gli inglesi lo osservano da tempo e sono rimasti letteralmente strabiliati dalle prestazioni del giovane. Nella sfida della Tippenligaen norvegese tra la sua squadra, il Molde, e la capolista Brann Bergen. Una partita in cui Haland ha dato il meglio di sé, sotto gli occhi vigili degli osservatori di José Mourinho in tribuna. Un poker calato in 20 minuti. Quattro reti che hanno aumentato di colpo il suo valore.
Dal canto suo la Juventus aveva già cercato il ragazzo durante l’estate scorsa e a gennaio, con l’intenzione di inserirlo direttamente nella rosa della Primavera juventina. Due ostacoli si sono frapposi: la folta e agguerrita concorrenza di numerosi club europei e la volontà di temporeggiare da parte del club proprietario del cartellino dell’astro nascente. Così la conclusione dell’affare è stata rimandata fino a questa sessione di calciomercato estivo.
Calciomercato Juventus, Haland: sceglierà il bianconero o i Red Devils?
L’inserimento del Manchester United ha complicato la trattativa avviata da Marotta e Paratici, ma la Juventus non demorde. L’obiettivo è quello di portarsi a casa il campione più brillante e con maggiori potenzialità di tutto il panorama calcistico scandinavo. C’è chi parla di un imminente trasferimento nella Premier League per “soli” 15 milioni di sterline. Sportitalia, però, precisa che il giovane Haland non abbia ancora deciso del suo futuro. In bianconero l’attaccante resterebbe per poco tempo a disposizione di Massimiliano Allegri, ma l’intenzione della società è quello di farlo crescere all’interno della seconda squadra, l’esperimento calcistico che dovrebbe partire in Italia dalla prossima stagione.
Alessandra Curcio