Cristiano Ronaldo arriva alla Juventus e Cuadrado cede volentieri la sua maglia numero 7 al portoghese: ora è davvero tutto pronto.
Pensare a Cristiano Ronaldo equivale a pensare automaticamente al numero 7. Un’entità unica fusa in una sigla che da sempre simboleggia l’attaccante più forte del mondo. Il nome del portoghese è stato trasformato, il pluriPallone D’Oro è stato ribattezzato: per tutti lui è Cr7. Impensabile dunque che nella sua nuova avventura alla Juventus, non indossasse lo stesso numero di maglia.
La maglia numero 7 bianconera con il nome di Ronaldo stampato sulla schiena aveva già cominciato a circolare giorni prima dell’annuncio ufficiale del nuovo acquisto della Juventus. Nessuno però aveva ancora chiesto il permesso al legittimo possessore del numero ambito: Juan Cuadrado. Forse perché nessuno aveva minimamente pensato che il colombiano potesse opporsi a questa grossissima operazione di mercato, ma anche e soprattutto di marketing, che passa per la vendita dei prodotti bianconeri a marchio Cr7.
Fortunatamente ci ha pensato lo stesso Cuadrado a rassicurare tutti e a confermare ufficialmente che il numero 7 sarà di Cristiano Ronaldo. Il colombiano ha comunicato la cessione della maglia che è stata sua fino a questo momento con un messaggio su Instagram. Un passaggio di testimone con benedizione che sancisce un’unità di spogliatoio che l’ingresso del nuovo giocatore non scalfisce, ma che rafforza con nuovi stimoli. Cuadrado e la Juventus accolgono il portoghese con questo gesto, per farlo sentire davvero a casa.
L’effetto Cristiano Ronaldo ovviamente non si è fatto attendere. Negli ultimi giorni sono state stampate cinque maglie ogni dieci minuti negli store bianconeri. Inutile chiedersi quale sia la più richiesta: la nuovissima numero 7 che da lunedì sarà indossata dal giocatore più ambito da tutti i club del mondo, che la Juventus è riuscita a portare in Italia. Tutti vogliono un gadget targato Cr7, in attesa di incontrare il proprio idolo e riuscire a farselo autografare. Il sogno diventa realtà e ogni bianconero ora può vedere i colori della propria vita associati al campione dei campioni.
Alessandra Curcio
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…