Il calciomercato della Juventus è sempre vivo e pronto a regalare altri colpi sia in entrata che in uscita. Nella utlime ore si è parlato con una certa insistenza della partenza di un big, Claudio Marchisio.
Il Principino bianconero e la sua Vecchia Signora potrebbero essere arrivati ad un bivio della loro storia. L’infortunio dello scorso anno, che lo ha tenuto fuori dai giochi, ha fatto cambiare molte cose in casa Juve, soprattutto tatticamente. Massimiliano Allegri, ha creato un centrocampo, formato da Pjanic-Khedira-Matuidi che ha grantito grande solidità e qualità.
Claudio Marchisio, classe 1986, ha vestito da sempre la maglia bianconera della Juventus, ha giocato in tutti i settori giovanili, fino alla prima squadra. E’ stato bravo ad approfittare della serie B per potersi creare uno spazio fatto di continuità di gioco dove poter crescere e diventare sempre più giocatore esperto.
L’arrivo in serie A e la conferma ad alti livelli per uno dei giocatori simbolo della “cantera” bianconera. Soffre con tutto l’ambiente bianconero nel periodo buio dei settimi posti, ma con l’arrivo di Conte diventa l’autentico trascinatore del centrocampo della Juventus. Da quel momento cambiano gli interpreti della zona mediana del campo, ma lui figura sempre. E’ tra gli eletti che vincono 7 scudetti consecutivi, entrando nella storia.
Con il passare delle ore sembra sempre più probabile che il numero 8 della Juve non farà parte della rosa bianconera 2018/19. Mister Massimiliano Allegri ha in testa la sua nuova Juventus e con le conferme di Matuidi, Pjanic, Khedira e l’arrivo di Emre Can, si fa spazio la seria ipotesi di un addio per Claudio Marchisio: sicuramente non una cessione che potrà portare grandi introiti alle casse Juve, ma il Principino, con contratto in scadenza nel 2020, sarà sicuramente libero di andare per provare a mettersi in gioco altrove. Per il centrocampista le offerte non mancano di certo: in Francia il Monaco e nelle ultime ore sono arrivate richieste di informazione dagli Emirati Arabi e dalla Cina. Marchisio sembra lontano dalla Juventus: al cuore non si comanda, ma a volte non basta solo quello.
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…