Higuain, Calciomercato Juventus: affondo a sorpresa del Milan. Il Fondo Elliott vuole regalare ai tifosi rossoneri il calciatore argentino dato in uscita dai bianconeri dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo.
Secondo il Corriere dello Sport il Pipita potrebbe anche rimanere in Italia per giocare con la maglia rossonera nella prossima stagione. Giocatore dotato di grande personalità infatti difficilmente rimarrà alla Juventus dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo. Proprio il Pipita sembra essere il sacrificato da parte della società che deve decidere un calciatore da cedere per andare a recuperare milioni di euro e per provare ad abbassare il tetto ingaggi.
Higuain, Calciomercato Juventus: il Fondo Elliott lo vuole regalare ai tifosi
Il Chelsea rimane comunque in pole position, visto che può sfruttare due ottimi motivi per strappare il sì al calciatore. Il primo è legato a Maurizio Sarri con il quale il calciatore argentino ha realizzato il record di reti in carriera, ben trentasei tre stagioni fa al Napoli. Il secondo è legato alle competizioni europee visto che i rossoneri sono stati estromessi per problemi legati al fairplay finanziario. Sebbene i blues non saranno in Champions League almeno potrà giocare in Europa League.
Il club rossonero poi ha da fronteggiare i problemi legati al fairplay finanziario. Infatti in questa stagione è stata estromessa da qualsiasi competizione europea proprio per aver speso troppo nell’ultima stagione. Difficile pensare che possa andare a spendere una cifra attorno ai sessanta milioni, quella che sta preparando il Chelsea di Maurizio Sarri, per arrivare al Pipita bianconero. La Juventus potrebbe anche venire incontro al Pipita e accogliere le sue richieste e cederlo a un club consigliato. Difficile pensare però che l’affare si faccia sotto i sessanta milioni.
Dove vuole giocare Higuain?
C’è da valutare ovviamente quella che è la volontà di Gonzalo Higuain. Il Pipita alla fine deciderà dove andare dopo che l’arrivo di Cristiano Ronaldo l’ha portato a una cessione ormai definitiva. Il calciatore infatti potrebbe anche decidere di rimanere in Italia dove si è trovato molto bene. C’è però da dire che al Chelsea ad aspettarlo c’è Maurizio Sarri, cosa che renderebbe ancora più difficile la scelta.