La Juventus ha da poco ufficializzato e presentato il suo nuovo acquisto, il colpo del secolo: Cristiano Ronaldo. Il portoghese indosserà la 7 bianconera, ma qualcuno ha avuto da ridire proprio sull’assegnazione del numero.
Franco Causio ex ala destra della Juventus ha espressamente dichiarato che l’acquisto di Ronaldo da parte della società bianconera è stato un grande colpo di mercato, un giocatore che mancava da anni nel panorama calcistico italiano e che può aiutare la Vecchia Signora a fare l’ennesimo salto di qualità. Il “Barone” però ha puntualizzato che avrebbe voluto consegnare personalmente la maglia numero 7 a Ronaldo, come un passaggio di testimone tra passato e presente.
Causio non ha naturlamente fatto polemica con la società bianconera, ma ha voluto dire la sua e ha precisato: “Il numero 7 era andato un po’ nel dimenticatoio, ora arriva CR7, ma prima c’era CF7… Scherzi a parte alla Juve il 10 era il numero per eccellenza. Ronaldo è un’operazione mondiale, clamorosa. Mi sarebbe piaciuto consegnare la 7 a Cristiano, era una bella cosa fare. Uno così si gestisce da solo, non ci sono problemi. Allegri, giustamente, ha detto che lo farà giocare come sempre. Secondo me l’applauso per la rovesciata gli ha aperto il cuore, ero presente e anche io mi sono alzato ad applaudirlo. Lui ha messo la mano al cuore ringraziando e inginocchiandosi, questo è stato importante”.
Un gesto, ricordiamolo, fatto da tutto l’Allianz Stadium in occasione della gara d’andata contro il Real MAdrid giocata il 3 aprile, sfida che ha visto trionfare i blancos per 3-0 e cha ha visto soprattutto segnare a Ronaldo uno dei gol più belli della storia della Champions. Rete che ha fatto scattare in piedi tutti i tifosi che per alcuni minuti hanno applaudito l’asso portoghese che con emozione ha ringraziato.
Cristiano Ronaldo, come si sa è legatissimo alla maglia numero 7 e per niente al mondo avrebbe rinunciato ad essa. Juan Cuadrado con una foto su instagram aveva fatto il passaggio di consegne, affidando al penta pallone d’oro la sua maglia. Una storia, quella bianconera che ha visto indossare la 7 a calciatori davvero importanti come: Boniperti, Damiani, Tardelli, Causio, Conte, Deschamps, Cuadrado e, oggi, proprio Cristiano Ronaldo.
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…