L’arrivo di Cristiano Ronaldo ha sicuramente scatenato un effetto domino sugli attaccanti in Europa e più da vicino in casa Juventus.
Nella rosa i bianconeri adesso che è arrivato anche CR7 il parco attaccanti è davvero ricco e completo. Paulo Dybala resterà sicuramente cosi come Mario Mandzukic dopo lo strepitoso mondiale, pertanto, l’indiziato numero uno è Gonzalo Higuain. L’argentino piace a parecchie squadre in Europa, ma è il Chelsea di mister Maurizio Sarri a volerlo più di tutti ed inoltre avrebbe i soldi per poterlo portare a Londra.
Gli esperti di mercato, però, sono convinti che una delle squadre vicine al bomber argentino sia il Milan di mister Gennaro Gattuso. Ma in questa periodo in casa rossonera tutto è bloccato, si rimane in attesa del Consiglio di amministazione del 21 luglio. Fassone e Mirabelli hanno, oltre all’attaccante della Juventus, un altro nome per l’attaccanto del Diavolo: Alvaro Morata che dopo Napoli e Juve vorrebbe tornare in un club italiano, anche se fuori dall’Europa.
Ma è davvero insistente la voce che vorrebbe Higuain vicinissimo al Milan. L’argentino avrebbe anche dato l’ok al trasferimento e dato il via libera al fratello di trattare e parlare con Juventus e Milan. I bianconeri, ricordiamolo, lo acquistarono due anni per 90 milioni. In due stagioni a Torino per il Pipita i gol sono stati 55, più 12 assist. In 105 partite. 0,52 di media, ovvero una rete ogni due gare. El Pipita ha un contratto in scadenza nel 2021 a 7 milioni e mezzo l’anno. Un limite, forse, per le attuali forze in casa rossonera, ma dal 21 luglio tutto può cambiare.
Gonzalo Higuain lascerà la Juventus quasi certamente quest’estate, ma i bianconeri non lo regaleranno di certo. La cifra fissata per il cartellino dell’argentino non sarà inferiore a 50 milioni di euro. Si conosce l’offerta, anche se non ufficiale, del Chelsea che sarebbe disposto a presentare un’offerta di 54 milioni di euro per avere a Londra il numero 9 dell’Albiceleste già nei prossimi giorni. Chelsea o Milan? In parte ha scelto Higuain, ma adesso bisogna far quadrare i conti…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…