Cristiano Ronaldo è stato presentato ufficialmente dalla Juventus al mondo lunedì 16 luglio, ma il fenomento portoghese si unirà alla squadra giorno solo giorno 30.
E’ iniziata l’avventura bianconera per CR7 che è pronto a stupire tutti anche in Italia, anche con una nuova maglia dopo quelle di: Sporting Lisbona, Manchester United e Real Madrid. Il giorno tanto atteso per il primo allenamento con la squadra di Massimiliano Allegri sarà il 30 luglio 2018. Invece per poterlo vedere in campo giocare con la sua nuova squadra, bisognerà aspettare verosimilmente il 12 agosto, giorno della classica amichevole in famiglia a Villar Perosa. (ancora non definita ufficialmenete la data)
Cristiano Ronaldo, come si sa è molto di più che un semplice giocatore di calcio, il portoghese è un atleta straordinario, ma anche e soprattutto un’azienda vera e propria. Il suo staff non si ferma un attimo e lavora sodo per non mancare e nessun appuntamento di marketing. Dopo la presentazione ufficiale con la sua nuova maglia all’Allianz Stadium, all’asso lusitano sono stati concessi altri giorni di riposo vista la fatica mondiale, ma l’ex 7 dei Blancos non è volato su un’isola caraibica o altro, ha pensato di sfruttare i giorni di “pausa” dal calcio giocato per portare avanti affari legati al suo nome.
Proprio giovedì e venerdì di questa settimana, Cristiano volerà in Cina per un evento organizzato dalla Nike, suo sponsor storico e per la vita. Tra il giocatore più forte al mondo e il baffo più conosciuto e venduto del pianeta, esiste, infatti un contratto straordinario e mai visto: CR7 e Nike legati per sempre per 1 miliardo di dollari. Ronaldo è il primo calciatore ad ottenere quest’attenzione da parte di un marchio sportivo, ma non l’unico atleta al mondo, infatti, anche Lebron James, ala dei Cleveland Cavaliers, ha quache mese fa siglato un contratto miliardario a vita con la Nike.
Alla Juventus, CR7 troverà, come già aveva al Real Madrid l’Adidas come sponsor tecnico. Molti vedono in questo un problema per il rapporto tra Ronaldo-Nike, ma non sarà cosi, anzi. Infatti, i due colossi starebbero pensando ad una storica alleanza. L’Adidas è certa di vendere piùù magliette della Juve, aumentando i propri guadagni, Nike, invece, vedrebbe aumentare i propri ricavi sul fronte italiano e non solo con la vendida della sua linea d’abbigliamento. Alleanza economica storica ed economicamente stratosferica, il tutto grazie ad un marchio: CR7.
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…