Il calciomercato della Juventus è sempre più attivo sia in entrata che in uscita. L’arrivo di Cristiano Ronaldo ha letteralmente stravolto alcune strategie di società e giocatori.
Durante la conferenza stampa di presentazione dell’asso portoghese CR7, un giornalista ha chiesto a Fabio Paratici se i giocatori della Juventus avessero chiesto alla società di restare o di prolungare il proprio contratto, proprio per effetto dell’arrivo del numero 7 della nazionale lusitana. Una domanda che poteva sembrare banale e anche un pò da bar, ma che in realtà si è rivelata azzeccata e precisa.
Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus sembra essere ancora una cosa irreale e straordinaria, ma in casa Juve si stanno iniziando ad abituare all’idea che dalla prossima stagione il numero 7 più forte al mondo vestira la casacca bianconera. Ci pensano e si godono questo colpo di mercato anche tutti i calciatori della Vecchia Signora che nelle ultime ore hanno lasciato il loro pensiero a riguardo sui social network.
Con l’arrivo dell’attaccante ex Real Madrid cambiano, indirettamente, anche alcune trattative e operazioni di calciomercato, soprattutto in uscita. Ad esempio, Alex Sandro, già promesso al Paris Saint Germain per una cifra pari a 45 milioni di euro, avrebbe chiesto di voler restare a Torino anche per la prossima stagione. Probabilmente nella testa del brasiliano c’è la sensazione che l’annata che sta per iniziare può essere davvero speciale e storica per i colori bianconeri. Nelle prossime ore il terzino e la società parleranno di futuro e probabilmente tutto verrà deciso entro la prossima settimana.
L’unico certo di voler lasciare la Juventus sembra essere Gonzalo Higuain. Il centravanti argentino è stato messo sul mercato dalla dirigenza bianconera con l’intenzione di poter guadagnare qualcosa dal suo cartellino e risparmiare anche sull’ingaggio. Il fratello del Pipita sembra essere invece convinto che la sua avventura in bianconero continuerà nonostante la presenza di Cristano Ronaldo. Il Chelsea è pronto a puntare sull’attaccante ex Napoli, infatti il neo tecnico del Blues non ha nascosta la volontà di riavere con se il suo bomber. Anche il Milan è pronto a fiondarsi su Higuain, per arrivare a lui, la società rossonera potrebbe mettere sul piatto della bilancia anche Leonardo Bonucci.
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…