Il calciomercato di quest’anno sta regalando emozioni a non finire, sicuramente in casa Juventus nulla è scontato ne tantomento cosi semplice da capire ed interpretare.
Dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo si sono fatte mille ipotesi su altri possibili colpi di mercato da parte dei bianconeri. Su tutti, a tenere banco, è sicuramente quello che vedrebbe Paul Pogba vicino ad un clamoroso ritorno a Torino. Un arrivo, quello del francese che cambierebbe anche tatticamente la Vecchia Signora, con un Massimiliano Allegri che finalmente potrebbe avere qualità e dinamismo a centrocampo. L’arrivo del francese, però, potrebbe coincidere con una partenza di lusso, quella di Miralem Pjanic.
Nulla è scontato dicevamo. Il centrocampo della Juventus, dopo la passata stagione, aveva bisogno di qualche colpo soprattutto in fase di interdizione e dinamismo. L’arrivo di Emre Can potrebbe dare qualche variante a mister Allegri, ma forse l’arrivo dell’ex centrocampista del Liverpool non basta. Matuidi, Bentancur, Sturaro, Khedira, Pjanic e Marchisio andrebbero a completare una mediana forte si, ma non fortissima. Pjanic, fino a qualche settimana fa veniva considerato il punto fermo di Allegri dal quale ripartire per dare ordine e tempi di gioco alla squadra bianconera, ma l’opzione Pogba potrebbe cambiare tutto.
Inoltre, l’esplosione di Rodrigo Bentancur anche all’ultimo mondiale di Russia, ha messo in condizione la Juventus, di poter pensare ad un possibile impiego a tempo pieno dell’urugagio, anche in prospettiva futura. Infatti, il regista ex Boca Juniors ha solo 21 anni, ma tanto talento e carattere. Miralem Pjanic di anni ne ha 28 e questo potrebbe essere uno dei fattori che farebbero pensare alla dirigenza Juve di privarsi del bosniaco.
A far pensare ad un possibile addio di Pjanic, è stato lo stesso centrocampista bianconero che, intecettato a Milano da Sportitalia, alla domanda: “Resti alla Juve?“, ha risposto: “Buona serata…” dribblando decisamente il giornalista. La Juventus, secondo indiscrezioni, avrebbe deciso anche il prezzo del cartellino del capitano della nazionale della Bosnia: 80 milioni di euro. Una cifra alta e giusta per il valore del centrocampista ex Roma. Adesso bisogna solo vedere cosa hanno in mente in casa Juve e se arriveranno offerte allettanti da Psg, Barcellona e Manchester City, squadre interessate al 5 bianconero. I tifosi, nel contempo, sognano il ritorno alla Juventus di Paul Pogba e confessano che per realizzare questo sogno sarebbero disposti a privarsi di Pjanic, si sa, i sogni son desideri…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…