Pjanic, Calciomercato Juventus: il bosniaco tentato dalla Premier. Il centrocampista ex Roma potrebbe lasciare i bianconeri per provare un’esperienza all’estero. Su di lui diversi club inglesi.
Tuttosport titola oggi “Sì, Pjanic è tentato”. Si continua a parlare della possibile cessione del centrocampista bosniaco, regista davanti alla difesa e giocatore fondamentale per la Juventus di Massimiliano Allegri. Le squadre che lo seguono con più interesse sono Chelsea e Manchester City. Marotta per cederlo chiede almeno 100 milioni di euro anche se Max Allegri non vorrebbe la cessione.
Pjanic, Calciomercato Juventus: bosniaco tentato dall’Inghilterra
A centrocampo la Juventus potrebbe cedere un calciatore importante dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo che ha in maniera evidente spostato gli equilibri. Il nome più caldo delle ultime ore è quello del bosniaco Miralem Pjanic che è seguito soprattutto da Maurizio Sarri. Questo lo vorrebbe al Chelsea per formare un centrocampo a tre insieme a Kante e Jorginho appena arrivato dal Napoli.
Molto dipenderà dalla volontà di Miralem, visto che da quando è arrivato Cristiano Ronaldo nessuno vuole lasciare Torino. Difficile capire cosa voglia fare il calciatore che ha dimostrato grande affetto per l’ambiente bianconero dove ha fatto il definitivo salto di qualità dopo aver lasciato la Roma. In due anni in bianconero ha vinto due Scudetti e due Coppe Italia oltre ad aver giocato una finale di Champions League dove ha sfiorato il gol in apertura, che poteva cambiare la sorte di una partita alla fine molto sfortunata.
Chi sostituirà Pjanic?
Tuttosport parla anche dei possibili sostituti del centrocampista bosniaco, visto che sono diversi i calciatori importanti nel mirino. In testa c’è il possibile ritorno di Paul Pogba dal Manchester United. E’ stato lo stesso francese a strizzare gli occhi ai bianconeri più volte, facendo capire di essere disposto a tornare dopo due anni ai Red Devils abbastanza deludenti. Il nome sempre fresco è quello di Adrien Rabiot che va in scadenza 2019 con il Paris Saint German. Attenzione alla pista Sergej Milinkovic-Savic che sposterebbe davanti alla difesa il tedesco Emre Can.