Durante le sessioni di calciomercato può succedere di tutto, davvero di tutto. La Juventus riesce a mettere a segno il colpo secolo portando a Torino Ronaldo, ma la stessa società bianconera deve afforntare la grana Caldara.
Mattia Caldara, da pochi giorni è diventato un calciatore della Juventus, l’ex Atalanta è stato seguito per mesi dalla società bianconera che lo ha individuato come possibile rinforzo per la difesa si per il presente che per il passato, vista la giovane età. Beppe Marotta e Fabio Paratici sono stati bravi anticipare altre squadre interessate al pupillo di mister Gasperini: Chelsea e Dortmund su tutte.
La stagione di Caldara alla Juventus è iniziata con allenamenti duri e primi indottrinamenti tattici con a fianco grandi difensore quali Barzagli e Chiellini, ma il futuro di Mattia potrebbe essere lontano da Torino. Un’ipotesi clamorosa e inaspettata. A fare pensare questo è stato l’agente del ragazzo Giuseppe Riso che nella giornata di ieri ha incontrato Paratici a Palazzo Parigi per parlare proprio del futuro del suo assistito. L’oggetto del discutere è stata un’offerta arrivata alla Juve da parte del Dormund per avere il centrale difensivo in Germania. Un’offerta importante: 35 milioni più 5 di bonus.
Andrea Agnelli aveva, qualche settimana fa, versato 15 milioni nelle casse dell’Atalanta e sta valutando l’ipotesi, clamorosa, di un’immediata partenze per l’estero, per una cifrà importante. Esperti di mercato sono sicuri che per il difensore classe 1994, la Juventus, potrebbe ricevere addirittura un’offerta di 45 milioni di euro. Probabilmente un’offerta del genere potrebbe far vacillare la società bianconera, che in meno di due settimane porterebbe in cassa circa 30 milioni di euro senza aver mai fatto giocare Caldara.
Mattia Caldara e Daniele Rugani sono sicuramente tra i profili più interessanti e promettenti del nostro panorama calcistico. I due difensori sono alla Juventus, ma quasi certamente solo uno dei due resterà in bianconero. Il primo è l’indiziato a giocare allo Stadium nella prossima stagione, mentre il secondo potrebbe volare da Maurizio Sarri. E’ certo che Massimiliano Allegri non vuol privarsi di entrambi, quindi la scelta verrà fatta sia guardando il campo, ma anche guardando le casse della società.
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…