Juventus-Bayern Monaco, tutti gli obiettivi bianconeri
Cresce l’attesa per la super sfida amichevole tra Juventus e Bayern Monaco, in programma questa notte alle ore 1 (le ore 19 negli Stati Uniti) al ‘Lincoln Financial Field’ di Philadelphia e valida per la prima giornata dell’International Champions Cup. Una gara che si preannuncia interessante e che metterà di fronte due delle squadre più forti e complete d’Europa: occasione ghiotta soprattutto per la dirigenza di corso Galileo Ferraris, che potrebbe approfittare del match per chiedere informazioni sul conto di alcuni elementi della rosa bavarese.
Il Bayern Monaco scenderà in campo senza le sue stelle che hanno preso parte al Mondiale in Russia: spazio, dunque, ai giovani che proveranno a mettersi in mostra contro una super squadra come la Juventus. Attenzione soprattutto a Josip Stranisic, Oliver Batista Meier e Joshua Zirkzee. Il primo è un difensore centrale classe 2000, dotato di una struttura fisica importante (186 centimetri di altezza) e abile anche dal punto di vista tecnico. Oliver Batista Meier è un esterno offensivo di appena 17 anni, che ha nel dribbling e nella velocità i suoi punti di forza. Zirkzee, invece, è una punta centrale classe 2001 che in patria già paragonano a Jimmy Floyd Hasselbaink.
Juve-Bayern Monaco, nuovi affati in vista
I rapporti tra Juventus e Bayern Monaco sono molto buoni e, dunque, adesso le due società potrebbero portare a termine altre operazioni di mercato dopo quelle degli anni passati (Coman, Benatia, Douglas Costa). Marotta e Paratici monitorano con attenzione anche il mercato delle giovani promesse del panorama calcistico europeo e l’incontro di questa notte con il club allenato da Kovac potrebbe permettere alla dirigenza bianconera di affondare il colpo per uno dei giocatori citati precedentemente.