Il calciomercato di Juventus e Milan entra nel vivo, e a meno di un mese dall’inizio del campionato sono pronti a mettere a segno uno dei colpi più straordinari di questa sessione estitva: lo scambio Bonucci-Caldara.
I bianconeri vogliono fortemente il ritorno di Leonardo Bonucci, considerato una pedina fondamentale per completare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri per la prossima stagione. Il Milan dal canto suo non vorrebbe privarsi cosi facilmente del forte difensore della Nazionale e avrebbe pianificato un piano per poter trarre un vantaggio da questa situazione.
I rossoneri sono disposti ad accontentare il centrale ex Bari e Juventus, e farlo tornare a vestire la casacca bianconera, ma in cambio chiedono alla società juventina il promettente difensore ex Atalanta Mattia Caldara, arrivato da pochi giorni dall’Atalanta. Allegri aveva fortemente voluto il centrale dell’Under 21, e non vorrebbe privarsene, soprattutto se tra i partenti figura anche Daniele Rugani. Solo uno dei due giovani andrà via, e bisognerà valutare con molta attenzione chi tenere o meno.
Bonucci ha chiesto esplicitamente di voler lasciare il Milan solo per accasarsi alla sua vecchia squadra, solo per tornare a vestire la maglia bianconera, maglia con la quale ha vinto sei scudetti consecutivi e tre Coppa Italia. Vuole tornare per riprendere un discorso vincente con i compagni di tante battaglie: Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli su tutti.
Secondo indiscrezioni sarebbe stato proprio il numero 3 juventino a spingere verso Torino l’amico Leonardo. Amici in campo e fuori da anni, Chiellini e Bonucci durante le loro vacanze estive con le rispettive famiglie in Canada, hanno parlato molto della possibilità di tornare a formare la linea difensiva bianconera che ha fatto la storia della Juve negli ultimi anni. Già a giugno sui social network, le foto dei due centrali, avevano scatenato le ipotesi più fantasiose sul possibile ritorno alla Juventus del 19 rossonero. Adesso non si tratta più di ipotesi, ma di concrete possibilità, le volontà delle parti ci sono, bisogna solo trovare l’accordo giusto tra Juve e Milan per concludere l’operazione. Operazione che si farà.
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…