L’arrivo di Cristiano Ronaldo ha cambiato parecchie cose in casa Juventus, sia dal punto di vista tecnico-tattico che dal punto di vista economico. Bisogna vendere e l’indiziato numero sembra essere Gonzalo Higuain.
Arrivato due anni fa dal Napoli per una cifra record di 90 milioni di euro, il bomber argentino pronto a fare le valigie e lasciare la Juventus. La volontà del Pipita sarebbe quella di restare in Italia, ma non è semplice trovare una squadra pronta ad acquistarlo e soprattutto pronta ad accontentarlo sotto il profilo dell’ingaggio. Allora si pensa all’estero ed il Chelsea sembra essere il grande favorito per avere l’attaccante argentino nella propria rosa.
La Juventus, dunque, è pronta a vendere Gonzalo Higuain, dopo due anni in bianconero, due scudetti e due Coppa Italia, l’argentino è pronto a fare le valigie e andar via da Torino. Beppe Marotta e Fabio Paratici sanno che la partenza è necessaria pertanto cercheranno di monetizzare il più possibile dalla cessione del Pipita. La prima intenzione della dirigenza Juve c’era quella di offrirlo al Milan in cambio di Bonucci e 25 milioni di euro, ma i rossoneri non sono sembrati interessati all’offerta, visto che avrebbero individuato in Morata il possibile nuovo attaccante del Diavolo, anche e soprattutto per una questione anagrafica.
Adesso la Juventus attende la chiamata dall’Inghilterra del Chesea di Abrahmovic. Il neo tecnico Maurizio Sarri tra i più grandi estimatori di Higuain, avrebbe messo l’argentino in cima alla lista dei desideri per costruire la nuova squadra dei Blues. I bianconeri chiedono una cifra non inferiore a 55 milioni di euro. Ancora non sono arrivate offerte ufficiali, ma sembra che proprio Londra sarà la prossima destinazione del centravanti dell’albiceleste.
Alla Juventus funziona così, tutti utili e nessuno indispensabili, tutti importanti, allo stesso modo. Sul mercato ci finiscono tutti, si fa il bene della squadra e se una partenza e una cessione fanno un pò male, la vita del club va avanti e bisogna guardare oltre. Due anni fa Gonzalo Higuain lasciava Napoli tra le mille polemiche, 90 milioni di clausola pagati dalla Juventus per portare a Torino uno degli attaccanti più forti al mondo. Dopo solo 24 mesi, tutto è cambiato. Higuain rimane si, uno dei bomber più forti, ma con due anni di più. La Juventus che come sempre guarda oltre, ha pensato di poter far partire l’argentino e investire su Dybala con un Cristiano Ronaldo a fare da maestro.
Accordo con il difensore. Il mercato invernale della Juventus ruoterà attorno al nome di colui…
Buone notizie per la Juventus che da tempo è alle prese con l'infortunio di Bremer:…
La Juventus pronta a lasciar partire in prestito il giocatore per liberarsi del suo ingaggio:…
Salta il bomber per la Juventus. A gennaio Cristiano Giuntoli sarà chiamato a risolvere 'anche'…
Arriva una indiscrezione di mercato che ha stupito e sorpreso tutti i tifosi: un affare…
Intrigo Vlahovic. Regalo sotto l'albero. Tutto sul futuro del numero 9 bianconero. Ecco cosa filtra…