Tra Juventus e Milan non si parla solo del possibile intreccio di mercato che vede coinvolti Bonucci Caldara e Higuain, ma da qualche ora prende piede la pista che porterebbe il croato Mirko Pjaca verso i rossoneri.
Massimiliano Allegri fa la conta e inizia a studiare tutte le possibili soluzioni tattiche della sua nuova Juventus. L’attacco bianconero è quello più in subbuglio dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo. Uno degli attaccanti dovrà partire ed il maggiore indiziato da settimane sembra essere Gonzalo Higuain che potrebbe andare a vestire la maglia del Chelsea. Ma si parla anche di un altro attaccante bianconero messo nel mirino da alcuni club italiani e non solo: Mirko Pjaca.
Il nuovo Milan di Elliot ha già messo a segno un grande colpo per la nuova società: Leonardo. Lo stesso brasiliano sta lavorando per portare al Milan grandi nomi, ma soprattutto utili alla causa rossonera. In cima alla lista dei desideri, nonostante la grande stima per Gennaro Gattuso, è Antonio Conte. Il tecnico ex Juventus e Chelsea è rimasto senza panchina e potrebbe accettare di sedere su quella gloriosa del Milan. Ci sono tante incognite a riguardo, l’ingaggio su tutte, ma nulla è precluso.
Se Conte dovesse arrivare a Milano a sua volte avrebbe già pronta la lista dei calciatori da acquistare. Tra questi ci sarebbero gli juventini Gonzalo Higuain e Mirko Pjaca. Per il primo ci sono buonissime possibilità di poterlo vedere vestire la maglia rossonera. I Blues hanno mollato la presa sul Pipita, puntando forte sulla coppia Giroud-Morata, pertanto la Juventus potrebbe riproporlo come scambio per arrivare a Leonardo Bonucci. Per il croato la situazione è diversa.
La Juventus ha fatto capire di non volersi privare del tutto del giovane Pjaca, considerato da Massimiliano Allegri un ragazzo interessante e dai grandi colpi, ma ancora un pò acerbo. I bianconeri vorrebbe mandarlo a fare ancora un pò di esperienza e farlo maturare prima di puntare forte su di lui. Dopo gli interessi di Sampdoria e Fiorentina, si è aggiunto quello del Milan in Italia e di Siviglia, Leicester e Monaco all’estero, ma Marotta ha fatto capire che l’attaccante lascerà la Vecchia Signora solo per un prestito, a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile.
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…