Una storia d’amore mai finita quella tra Leonardo Bonucci e la Juventus. Dopo un anno lontani, adesso il forte difensore del Milan preme per un suo ritorno a Torino.
Da giorni si parla con insistenza della possibilità affascinante e straordinaria di rivedere Bonucci con la casacca bianconera. Ad un anno di distanza dal suo addio alla Juventus, l’ex difensore del Bari, avrebbe manifestato una certa nostalgia verso la squadra che lo ha reso grande e che gli ha permesso di vincere sei scudetti consecutivi e tre coppa Italia. Si è parlato, dopo il suo addio, di alcuni screzi con mister Allegri e con qualche compagno di squadra, ma a quanto pare è tutto superato e seppellito.
Leonardo Bonucci è, oltre ad un grandissimo campione in campo, una persona vera e dai sani principi. Nonostante l’addio alla Juventus, non ha mai usato parole al veleno verso i suoi ex compagni, ne tantomento verso la società che lo ha coccolato quando era a Torino ed accontentato quando ha deciso di andar via. Secondo qualcuno il vero problema “personale” Leo lo aveva con il numero uno bianconero Gigi Buffon, non si conoscono i dettagli, ma sta di fatto che la partenza dell’estremo difensore ha riaperto per Bonucci la via che porta all’Allianz Stadium.
Adesso però non dipende più ne dal 19 rossonero, ne dalla Juventus, ma bensì dalla sua attuale società, il Milan e più esattamente da Leonardo, il neo dirigente del Diavolo. Il brasiliano sta parlando, praticamente tutti i giorni con Beppe Marotta per concludere quest’affare, ma non si trova l’accordo. La Juventus offre Gonzalo Higuain, il Milan vuole Caldara. Tutto fermo.
Fabio Paratici ha ricevuto nei giorni scorsi il no, quasi definitivo, per il Pipita e ha preso atto che per avere Bonucci alla Juventus bisogna trattare la possibile partenza di Mattia Caldara. Ma chi vale di più? I rossoneri, nello scambi, vorrebbero un ulteriore conguaglio economico, stessa cosa richiesta dai bianconeri. Nelle ultime ore è stato lo stesso difensore a voler far accellerare le operazioni chiedendo a Leonardo di trovare una soluzione per accontentarlo nel suo ritorno alla Juve. Tra i due Leonardo, ci sarà ostruzione o partecipazione?
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…