Calciomercato Juventus, gli obiettivi in casa Chelsea
Sono sempre più frequenti i contatti tra Juventus e Chelsea in vista della prossima stagione. La dirigenza dei ‘Blues’ è al lavoro per regalare al nuovo tecnico Sarri due suoi pupilli, ovvero Daniele Rugani e Gonzalo Higuain, e il duo Marotta–Paratici potrebbe approfittare dell’occasione per chiedere informazioni sul conto di alcuni pezzi pregiati della rosa londinese. Vediamo nel dettaglio quelli che potrebbero essere gli obiettivi di mercato dei campioni d’Italia in carica.
Juve-Chelsea, quanti intrecci di mercato
Il primo nome che viene in mente è quello di Emerson Palmieri, già seguito dalla Juventus ai tempi della Roma. Il 23enne brasiliano naturalizzato italiano è un profilo che piace parecchio a Torino per caratteristiche tecniche e per età (classe ’94) e potrebbe tornare di moda in caso di addio di Alex Sandro: il terzino sinistro del Chelsea, infatti, potrebbe essere uno dei principali candidati alla sostituzione dell’esterno brasiliano. Tra le altre cose, conosce molto bene il campionato italiano e questo è un dettaglio da non trascurare assolutamente.
Juve, riflettori puntati su Kanté e Palmer
In mezzo al campo, invece, piacciono N’Golo Kanté e Kasey Palmer. Il primo si è appena laureato campione del mondo con la Francia ed è uno dei centrocampisti più forti e completi dl’Europa al momento, il secondo invece ha appena 21 anni, è un centrocampista moderno e viene dall’esperienza in prestito al Derby County. Juventus e Chelsea, dunque, sono pronte ad intavolare altre trattative dopo quelle relative ai cartellini di Rugani e Higuain.