E’ sempre più vicino il clamoroso ritorno di Leonardo Bonucci alla Juventus. Dopo qualche settimana di trattative ed incontri, l’impressione è che Milan e Juventus siano arrivati alla ad un punto d’incontro decisivo.
Bianconeri e rossoneri continuano a lavorare sottotraccia allo scambio Bonucci-Caldara, tanti dubbi da entrambe le parti, ma la volontà della Juventus di riavere in rosa un difensore forte ed esperto come il centrale della nazionale, e la convinzione del Milan che sia giusto scambiare il suo capitano con un giovane ed emergente difensore italiano, Mattia Caldara, abbia fatto la differenza. Inoltre c’è la volontà dell’ex Bari e Juve, mentre c’è qualche perplessità per l’ex difensore dell’Atalanta. Si parla di visite mediche da svolgere addirittura in giornata.
Il pranzo di Leonardo Bonucci con mister Massimiliano Allegri e l’incontro dei dirigenti di Juventus e Milan chiudono il cerchio di un’operazione che ha del clamoroso e straordinario. Il difensore della nazionale è ad un passo dal ritorno in bianconero, dopo un solo anno di Milan. Forte la sua volontà di tornare a difendere i colori della Vecchia Signora e abbandonare quelli del Diavolo. Una scelta convinta e decisa, quella del numero 19. Adesso mancano alcuni dettagli, ma l’operazione potrebbe concludersi già entro l’inizio della prossima settimana.
Oggi a Palazzo Parigi, famoso hotel in centro a Milano, si è svolto un vertice che ha visto protagonisti il direttore sportivo bianconero, Fabio Paratici, il procuratore del capitano rossonero, Alessandro Lucci, e quello del talento 24enne Caldara, Beppe Riso. Dopo un colloquio durato circa un paio d’ore, il dirigente bianconero ha abbandonato l’hotel. Non si è a conoscenza della natura dell’incontro, ma si è ben capito che sia stato una chiacchierata importante e forse decisiva per le sorti dell’affare Caldara-Bonucci.
Come abbiamo già detto. non tutti sono convinti di quest’operazione. Leonardo Bonucci lo è assolutamente, ma Mattia Caldara non cosi tanto. L’arrivo alla Juve lo ha reso orgoglioso del suo lavoro fatto negli ultimi anni, e felice di poter giocare in una squadra gloriosa e vincente come quella bianconera. Al Milan avrebbe la certezza del posto da titolare, utile anche per guadagnarsi la Nazionale. Ma nelle ultime ore, il Chelsea che non ha più avuto risposte per Rugani avrebbe chiesto informazioni alla Juventus, che però, vorrebbe “usarlo” per arrivare a Bonucci.
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…