Il calciomercato estivo è da sempre un contenitore ricco di sorprese e pronto a regalare clamorosi colpi di scena. L’arrivo di Cristiano Ronaldo, il possibile ritorno di Leonardo Bonucci, e adesso l’argomento principe è la destinazione di Gonzalo Higuain.
Da indiscrezioni sembrerebbe tutto fatto per il passaggio dell’argentino dalla Juventus al Milan, la formula è chiara: 18 milioni per il prestito con un riscatto fissato a 38 milioni di euro. Ma dall’Inghilterra sono certi che l’affare tra bianconeri e rossoneri non si farà e questo perchè i Blues sono pronti ad un’offerta clamorosa che la dirigenza Juve non potrà non prendere in considerazione.
Nel pomeriggio di ieri a Nizza si è svolta un’importantissima riunione tra Chelsea e Juve con Fabio Paratici a rappresentare i bianconeri. Una riunione utile per parlare del futuro di alcuni giocatori. Gonzalo Higuain, Daniele Rugani e Alvaro Morata. Durante l’incontro la Juve ha chiesto 60 milioni di euro per Rugani, ma il Chelsea rimane fermo a 55 e si può chiudere a quella cifra. La Juve ha anche chiesto la recompra per il difensore come clausola. Higuain, invece, viene valutato circa 60, e gli inglesi pensano, dunque, ad una tripla operazione: Rugani e Higuain al Chelsea, Morata e soldi (55 milioni) alla Juve.
I Blues lavora su alcune trattative importanti oltra a quelle con la Juventus, come ad esempio le partenze di Courtois e David Luiz, che potrebbero portare in cassa i soldi giusti per pianificare il piano sopracitato. A Sarri piace Morata, ma ama (calcisticamente) Higuain e farebbe di tutto per riaverlo in squadra, se oltre al Pipita potesse portare a Londra anche uno dei suoi pupilli ai tempi di Empoli, Rugani sarebbe tutto perfetto per il tecnico toscano.
L’affare Milan-Juventus per il passaggio di Caldara al Milan e Bonucci potrebbe saltare, questo perchè la Juventus una volta perso Rugani (Chelsea) resterebbe senza uno dei due giovani di difesa e pertanto il difensore ex Atalanta rimarebbe a Torino e Bonucci a Milano. Ma, si crea un’altra ipotesi: i bianconeri potrebbero girare in prestito Morata al Milan in cambio di Bonucci. Saranno tutti d’accordo?
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…