Non solo Caldara e Higuain. La Juventus, in questi giorni, continua a lavorare soprattutto per quel che riguarda il mercato in uscita e tra i principali indiziati a cambiare maglia c’è adesso Andrea Favilli: l’attaccante pisano classe ’97 fa gola a diverse compagini italiane, ma al momento in pole per il suo acquisto sembra esserci il Genoa. E, proprio nel corso dei colloqui per il giovane attaccante toscano, la dirigenza di corso Galileo Ferraris potrebbe chiedere a quella del ‘Grifone’ informazioni sul conto di alcuni elementi della rosa a disposizione di Ballardini.
Il primo nome che viene in mente è quello di Jawad El Yamiq, difensore centrale marocchino classe ’92: l’ex Raja Casablanca si è messo in mostra con la casacca rossoblu nell’ultima parte della passa stagione, dimostrando di possedere delle buonissime qualità tecniche e atletiche (192 centimetri di altezza). El Yamiq vanta, inoltre, diverse presenze con la Nazionale marocchina ed è stato uno dei protagonisti assoluti in occasione del trionfo al recente campionato delle Nazioni Africane 2018.
La seconda idea si chiama Koray Günter, 23enne tedesco di origini turche che in passato ha indossato anche le maglie di Borussia Dortmund e Galatasaray. Günter è un difensore centrale abile nell’impostazione e particolarmente bravo nel gioco aereo, senza dimenticare la sua duttilità tattica che gli permette all’occorrenza di essere schierato anche come mediano. Un nome da tenere sicuramente in considerazione in vista del futuro, soprattutto perché i rapporti tra Juventus e Genoa sono davvero buoni…
Giacomo Auriemma
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…