Questa notte, all’1.30, la Juventus guidata da Massimiliano Allegri giocherà un’amichevole contro l’Mls All Stars, una selezione del campionato americano.
Arriva un’altra vittoria, ancora ai rigori, per i ragazzi di Massimiliano Allegri nell’amichevole di Atlanta contro l’Mls All Stars; la partita è stata molto bella con tanti capovolgimenti di fronte, la Juventus è andata in vantaggio al 21′ con una grande girata di testa di Andrea Favilli che ha raccolto un ottimo assist del brasiliano Pereira. Il vantaggio bianconero è durato, però, soltanto cinque minuti perché al 26′ l’ex attaccante del Torino Josef Martinez che raccoglie un assist di Piatti e spedisce alle spalle del portiere bianconero, colpevole di un’uscita poco precisa. Nel resto della partita succede poco di spettacolare, ai rigori la spunta la Juventus grazie a cinque rigori segnati su cinque, per gli statunitensi decisivo l’errore di Wright-Philips.
Importante amichevole per la Juventus, questa notte all’1.30 alla Mercedes-Benz Arena, che affronterà una selezione dell’MLS, il campionato statunitense; si tratta della terza uscita, in terra americana, per i bianconeri che stanno preparando una stagione che si preannuncia molto impegnativa. Nella prima uscita dell’International Champions Cup i ragazzi di Allegri hanno avuto la meglio sul Bayern Monaco per 2-0, doppietta Favilli, mentre la seconda hanno pareggiato 1-1 e poi vinto ai rigori contro il Benfica. La gara di oggi, ovviamente, non fa parte del torneo estivo dell’ICC.
Questa notte ci sarà la terza uscita statunitense per i ragazzi di Massimiliano Allegri che sfideranno una selezione formata dai migliori giocatori del campionato americano, la Mls; nelle prime indicazioni sembrava ci potesse essere anche Zlatan Ibrahimovic che, successivamente, si è defilato e ha deciso di non partecipare alla sfida per concentrarsi sul campionato già in corso con i suoi Los Angeles Galaxy.
La Juventus scenderà in campo con molti titolari, per dare modo a Massimiliano Allegri di vedere se gli schemi provati stanno cominciando a funzionare; ovviamente mancano le colonne portanti dell’attacco che si stanno allenando a Torino alla Continassa come Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala, Douglas Costa e Higuain, anche se quest’ultimo è vicino alla cessione. Sarà molto importante anche il duello in porta tra Wojciech Szczęsny e Mattia Perin che, potenzialmente, sono due portieri titolari e daranno del filo da torcere ad Allegri e al suo staff nelle scelte.
Da qualche anno ci sono polemiche sulle tournèe estive che le squadre utilizzano per prepararsi alla nuova stagione, solitamente per le italiane o è in Australia o in Oriente o, talvolta, negli Stati Uniti; il contro sono sicuramente legati all’aspetto orario, dato che comunque ci sono viaggi lunghi che disturbano la preparazione delle squadre e non permettono agli allenatori di fare una preparazione perfetta per la stagione successivamente. Il pro, invece, è dato dalla portata delle amichevoli, dato che sono contro altre big del calcio europeo, e permette a tutti i giocatori di migliorarsi, soprattutto ai più giovani, misurandosi con realtà forti e consolidate che hanno al loro interno grandi giocatori.
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…