Era stato accostato con una certa insistenza alla Juventus anche per l’eventuale successione di Alex Sandro, ma alla fine il futuro di Lucas Digne sarà targato Inghilterra. Il terzino sinistro francese, infatti, ha appena detto addio al Barcellona per trasferirsi all’Everton: lo riferisce lo stesso club inglese, proprio in queste ore, attaverso un comunicato apparso sul proprio sito.
L’ex Roma, dunque, indosserà la casacca dei ‘Toffees’ nella prossima stagione: l’operazione con il Barcellona si è chiusa sulla base di circa 20,2 milioni di euro, con bonus fino a un totale di 1,5 milioni di euro. Davvero un buon rinforzo per Marco Silva, che potrà dunque contare su un terzino molto abile dal punto di vista tecnico e dotato di un buonissimo cross e di una discreta progressione. Ne sanno qualcosa a Roma, dove lo stesso Digne ha collezionato 33 presenze e 3 reti con la maglia giallorossa nella stagione 2015-16.
Con un Alex Sandro in grande spolvero in questa prima parte di stagione e con De Sciglio bravo a disimpegnarsi su entrambe le fasce, la Juve potrebbe a questo punto decidere di non prendere un altro terzino sinistro nonostante il grave infortunio occorso a Spinazzola. Da qui a metà agosto, in ogni caso, può succedere ancora di tutto e non sono esclusi nuovi colpi di scena in casa bianconera.
Giacomo Auriemma
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…